La famiglia riceve un messaggio e succede il miracolo, si riunisce al gatto dopo ben 16 anni

Un gatto resiliente dato per spacciato viene ritrovato dopo anni lontano da casa

Sul web vengono pubblicate quotidianamente storie in cui i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. I gatti soprattutto vengono menzionati in quanto protagonisti di tali vicende. Essendo animali fantastici, possono diventare virali grazie alle loro incredibili azioni. Può accadere però che gli avvenimenti accaduti siano davvero eccezionali, tanto da non sembrare veri e insospettire la comunità online. In realtà però, molte storie vengono documentate con video e foto per far capire agli utenti che sono realmente accadute. È proprio questo il caso, la famiglia riceve un messaggio e succede il miracolo, si riunisce al gatto dopo ben 16 anni.

gatto incredibile

La storia di Ritz, un gatto di due anni, ha toccato il cuore di molti quando è fuggito dall’appartamento del suo proprietario, Jason McKenry, nel Delaware. Jason, disperato per la scomparsa del suo amato gatto, ha fatto tutto il possibile per ritrovarlo. Non si è limitato solo a cercare, ma ha iniziato a bussare alle porte dei vicini e ha tappezzato il quartiere di volantini con la speranza che qualcuno avesse visto il suo migliore amico felino.

gatto tenero

Inoltre, ha chiamato i rifugi locali ogni due giorni, temendo che il suo gatto potesse essere stato trovato e affidato a un’altra famiglia. La paura più grande di Jason era che Ritz, nonostante avesse un microchip, potesse essere affidato a degli sconosciuti. Purtroppo Jason non ebbe più alcuna notizia del suo amato felino per tantissimo tempo. Dopo quasi 16 anni, Ritz è stato trovato con una zampa posteriore ferita, perchè venne portato da un veterinario.

Grazie al microchip e alla determinazione del suo proprietario, il gatto ha evitato un tragico destino. Questa vicenda ci ricorda che bisogna essere speranzosi fino all’ultimo momento. L’importante è credere nelle capacità dei propri amici pelosi, perchè in un modo o nell’altro, l’amore nei confronti dei loro proprietari gli permetterà di tornare a casa.

Articoli correlati