La donna vuole uscire di casa, ma il suo gatto non è d’accordo: ha altri piani per lei

Il gatto ha mostrato tutto il suo dissenso effettuando inaspettatamente una chiamata

Pensate che i gatti siano davvero animali anaffettivi e che preferiscono vivere da soli? Probabilmente non avete ancora conosciuto micini che sviluppano attaccamenti quasi “morbosi”. Il gatto che state per conoscere vorrebbe stare sempre attaccato alla sua proprietaria e non sopporta assolutamente l’idea che lei possa stare lontana da casa, anche quando deve andare a lavoro. Di recente sembra che il pelosetto abbia trovato una soluzione per costringerla a non uscire quando lui ha bisogno di coccole.

gatto che sgranchisce le zampe

In un video pubblicato di recente su TikTok dalla donna è possibile venire a capo del piano che l’astuto micino ha ordito. Quello che si vede nella clip, breve ma altamente esplicativa, è il modo in cui il felino si comporta quando si accorge che la sua mamma sta lasciando l’appartamento. Lui la osserva con sguardo severo mentre se ne sta sdraiato in cucina e, una volta compreso ciò che la donna sta per fare, con un gesto fulmineo si avventa sul cellulare. Proprio come se stesse parlando con qualcuno il micio miagola qualcosa. Sembra proprio che stia dicendo “Pronto polizia? Ho bisogno di denunciare le mancanze della mia mamma!”.

gatto vicino ad un cellulare

Secondo gli esperti l’atteggiamento del gatto non è affatto casuale. Sebbene possa sembrare divertente il suo modo di avvicinarsi al cellulare e far finta di effettuare una chiamata, c’è da pensare che potrebbe averlo fatto intenzionalmente. I gatti infatti, che come i cani sono estremamente intelligenti, tendono a memorizzare ciò che fanno i proprietari durante l’arco della giornata. Il pelosetto prpbabilmente ha visto comunicare al cellulare la sua proprietaria in altre occasioni, quindi ha pensato che potesse fruire anche lui dello stesso servizio. Non trovate che sia geniale?

gatto in cucina

I gatti sono animali perfettamente in grado di comprendere da soli quali siano i loro bisogni, specialmente grazie alla loro capacità di trattenere ricordi a lungo e a breve termine. Il micino, non volendo rimanere “al proprio posto” quando ha visto la sua mamma uscire, ha voluto esprimere tutto il suo malcontento. Nessuno avrebbe tuttavia immaginato che potesse pensare di effettuare una chiamata!

Articoli correlati