La donna trasforma il suo garage in un posto sicuro dove accogliere i gatti in difficoltà
Dovremmo conoscere la storia di questa donna che, ogni giorno, fa di tutto pur di salvare i suoi amici felini
Questa storia è davvero meravigliosa, cari lettori e amici miei fidati, proprio perché tratta di una vicenda alquanto felice e piane di speranza per il futuro. E, di questo, ne abbiamo bisogno ora più che mai. Insomma, siete curiosi di sapere cosa ha combinato questa donna? Leggete insieme a me queste righe dolcissime in cui scopriamo come, con poco, a volte possiamo davvero fare tanto, come ad esempio salvare dei teneri gatti che aspettano solo qualcuno che possa dargli una mano. Lei sta cambiando le loro vite e, soprattutto, sta cercando di dare loro una seconda possibilità e una vita migliore di quella che avevano in strada, randagi e abbandonati, senza una famiglia né alcuno che si prenda cura di loro.
Amore, questo è ciò che serve ai nostri piccoli amici a quattro zampe e, a volte, basta davvero poco per saperglielo dimostrare. E, per sottolineare ciò, vi porto l’esempio di una donna davvero forte e coraggiosa. Che ha messo da parte un pò del proprio tempo per dare una possibilità a chi, purtroppo, sembrava non averne: i gatti del suo quartiere.
Lei si chiama Renee Sampson e vive in Australia, precisamente a Cape Breton. Qualche tempo fa stava dando in affidamento dei piccoli gattini che dovevano assolutamente trovare una famiglia adottiva. E, nel farlo, si è resa conto che non bastava solo questo ma poteva fare altro anche per tutti i gatti che, al momento, soffrono in strada senza nessuno e senza un futuro. Ma, cosa fare?
Così, a partire dal 2015, Renee ha trasformato il garage di casa sua in un rifugio per gatti abbandonati. La conversione del garage consente alla ragazza di ospitare decine di gatti. Inoltre, spesso partecipa alle operazioni di cattura e li accompagna sia in clinica veterinaria sia nei rifugi vicini qualora non avesse abbastanza spazio. “Sono là fuori e vedo il bisogno di aiuto per questi gatti e gattini. Ricevo messaggi ogni giorno”, ha detto Sampson.
“Non ci sono molte persone che soccorrono i gatti come negli anni passati, quindi sento che sto riempiendo un vuoto. E che se smettessi di farlo molti non verrebbero aiutati. Quest’anno sono arrivata a 45 adozioni, meno del solito, ma questo è dovuto alla mancanza di veterinari e al costo della vita più elevato”, dice Renee. Insomma, voi cosa ne pensate?