La donna torna a casa dopo due settimane di assenza e la reazione del suo gatto è a dir poco inaspettata

Il gattino si è mostrato dolcissimo con la sua umana

Quante volte, chiunque abbia un gatto, si è sentito dire che si tratta di un animale indifferente e del tutto disinteressato al nostro benessere? Beh si tratta di una notizia assolutamente falsa e abbiamo avuto modo in più occasioni di dimostrare che i nostri gatti sanno provare gli stessi sentimenti che anche i cani (generalmente considerati più affettuosi) provano per noi.

Donna e gatto si coccolano

Tuttavia, se non fosse già sufficiente, abbiamo oggi un ulteriore video che mostra tutto l’affetto che i gatti sono in grado di provare per noi. Il video, come spesso succede, è presente sui social sul profilo dell’utente @gentle.rebel.tattoos ed è stato apprezzato da moltissimi utenti.

Questa utente ha raccontato, infatti, che tutto si aspettava fuorchè la reazione che ha avuto il suo gatto al suo rientro. Questa donna, si era dovuta allontanare per un periodo di tempo da casa sua e aveva lasciato il suo gatto alle cure di persone fidate. Secondo le persone che ritengono i gatti animali privi di ogni empatia, questo gatto, al rientro della sua umana, sarebbe dovuto essere del tutto indifferente nei suoi confronti.

Invece, questo gattino, si è mostrato super attaccato alla sua umana. Nel video si vede chiaramente come non riuscisse a smettere di chiederle baci e affetto. Se solo la sua umana provava a staccarsi da lui, iniziava a protestare proprio per chiedere altre carezze alla sua umana.

Gatto coccola l’umana

Insomma, abbiamo l’ennesima prova che i gatti, in realtà sono animali affettuosi e dolci. Se è vero che è più facile scindere un atomo che un pregiudizio, come diceva Einstein, forse nemmeno questo video farà cambiare idea a qualche persona un pò più scettica. Forse, però, aiuterà qualcun altro a capire che i gatti sanno essere affettuosi proprio come i cani, quello che è differente è solo, a volte, il modo in cui lo dimostrano.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati