La donna si chiedeva perché il gatto si svegliasse sempre a una certa ora: adesso ha la risposta (VIDEO)
Ecco a voi un micio motivato a svegliarsi sempre a una certa ora: e in questa storia capirete il perché
Una mamma gatta ha lasciato Internet in difficoltà condividendo la strana routine notturna del suo gatto. Il gatto Toby (@hisnameistoby) è un soriano nero, bianco e grigio che ha acquisito un’abitudine piuttosto peculiare svegliandosi sempre a una certa ora. In un video che ha accumulato 3,3 milioni di visualizzazioni e 644.300 Mi piace, la sua proprietaria ha condiviso che deve trasportare il suo principe felino al piano inferiore delle scale del suo appartamento ogni notte alle 22:30.
La proprietaria di Toby ha condiviso su TikTok: “Dobbiamo farlo ogni sera alle 22:30 in punto. Mi chiede di portarlo fino all’ultimo piano delle scale del nostro appartamento, e lui si siede e basta.” Il confuso proprietario di Toby ha mostrato un filmato di lei seduta sul pavimento accanto al suo buffo felino, che siede con la gamba posteriore puntata sotto di lui e la coda leggermente arricciata. Ha detto che il suo gattino sta seduto per almeno 45 minuti e a volte sono lì così a lungo che le luci si spengono. “Penso che starebbe seduto per sempre se potesse, sale solo quando entra un vicino, ma a volte non lo fa e devo portarlo io.”
Gli amanti dei gatti hanno condiviso storie simili sui loro divertenti felini. Un proprietario ha commentato: “Il mio gatto miagola insistentemente finché non gli do una falena da fuori con cui giocare e mangiare. Ogni notte, non gli è permesso andare a dormire finché non ha la sua falena“. Lucy ha detto: “Il mio metterà di proposito i suoi gamberetti preferiti sotto il frigorifero in modo che possa sdraiarsi su un fianco e fissarlo. Non lo vuole fuori, vuole solo vederlo seduto al buio“. Alcuni utenti hanno scherzato sul fatto che Toby fosse il nuovo portiere dell’edificio.
I proprietari di gatti che vivono in casa devono fare uno sforzo maggiore per stimolare i loro animali domestici poiché non godono della stessa stimolazione naturale dei loro colleghi che vivono all’aperto. Secondo Cat School, un sito web di addestramento per gatti, l’arricchimento dell’auto consente loro di agire in base al loro naturale istinto di caccia, corsa e arrampicata, offrendo loro diversi tipi di arricchimento e mantenendo il loro ambiente diversificato con piante adatte ai gatti e superfici graffianti, oltre a fornire arricchimento sociale giocando con loro con i giocattoli.