La donna scopre che questo gatto arancione è in lista per l’eutanasia e decide che non può accettarlo per nessun motivo
Questo pelosetto stava per dire addio alla vita come la conosceva fin quando un angelo custode decise di prendersi cura di lui per sempre
A volte vediamo alcuni gatti randagi e ci sembrano star bene, essere felici e spassarsela nella loro stessa libertà. Ma, amici miei e cari lettori, purtroppo non è tutto oro quel che luccica perché se dovessimo guardare i gattini in strada con un occhio più critico e più approfonditamente vedremo che in realtà soffrono moltissimo. Sì, è il caso del protagonista della storia di oggi, un gatto arancione dolcissimo e bellissimo che soffriva la fame e la sete. Non riusciva a procacciarsi del cibo in autonomia e, così, diventava più magro ogni giorno che passava. Se non fosse arrivato qualcuno a salvargli la vita non sarebbe mai e poi mai sopravvissuto.
Per fortuna dei volontari si accorsero di lui e lo portarono subito in rifugio. Qui, ce ne sono a bizzeffe di gatti randagi e per questo motivo, in aggiunta al suo pessimo stato di salute, fu iscritto in lista per l’eutanasia.
Il gatto arancione, che potete vedere in questa foto si trovava in un giardino del quartiere Bronx, a New York City. Fu proprio qui che i volontari lo presero e lo portarono in rifugio dove appurarono le sue condizioni di salute. Lui è un gatto anziano, magro, malnutrito e con evidenti problemi di parassiti. Non sapevano se sarebbe sopravvissuto nè se qualcuno si potesse prendere la briga di adottarlo. Ma, per fortuna, una donna venne a conoscenza della sua condizione.
La donna in questione si chiama Hannah. Non appena seppe della storia del gatto arancione del Bronx immediatamente accorse in rifugio per evitare accadesse il peggio. Iniziò subito le pratiche per adottarlo e così evitò che gli venisse fatta l’eutanasia. Come potete vedere nella foto che vi ho postato in alto, già dopo qualche settimana nella sua nuova casa questo gattino cambiò completamente il suo aspetto. Avvenne una vera e propria trasformazione.
Hannah chiamò il gatto arancione JJ e disse a tutti di quanto è contenta di averlo vicino a sè. In clinica dissero che la sua età era intorno ai 10 anni ma più mangiava e si rimetteva in forze più sembrava ringiovanire. Non è stupendo?