La donna salva un piccolissimo gattino pieno di pulci e non immagina quanto beneficio ne può trarre

Il trovatello ha avuto la fortuna di incontrare la persona giusta al momento giusto

Togliere dalla strada un essere bisognoso non solo costituisce un gesto di pure generosità. Chi si occupa di regalare una nuova vita ad un animale in difficoltà lascia il proprio segno indelebile sulla vita del piccolo, concedendogli la possibilità di ricominciare da zero. Una donna di recente ha salvato un randagio pieno di pulci, eppure non si sarebbe mai aspettata che il micio potesse rivoluzionare totalmente la sua vita.

cane nero con gatto arancione

Mel è il nome della donna che ha salvato la vita del piccolo. L’eroina di questa storia, sebbene al tempo vivesse già in compagnia di due cani, non ha potuto fare a meno di accogliere in casa un dolcissimo felino. Mel lo aveva trovato tremante in mezzo ad una strada, mentre in preda alla disperazione pregava che qualcuno gli concedesse un po’ di cibo. Vedendo quella creatura bisognosa d’aiuto la donna non è proprio riuscita a tirarsi indietro, così ha deciso di aprire le porte del suo cuore.

animali sdraiati

Il piccolo trovatello aveva bisogno di aiuto immediato e le sue condizioni lo lasciavano ben intendere. Non aveva solo bisogno di mangiare, infatti era disidratato e il suo pelo era quasi interamente ricoperto dalle pulci. Se non avesse incontrato Mel probabilmente da lì a poco le sue condizioni sarebbero notevolmente peggiorate e per lui non ci sarebbe stato più nulla da fare. Grazie all’intervento e alle cure della donna tuttavia il felino è riuscito a salvarsi, accogliendo a braccia aperte la possibilità di intraprendere una vita del tutto nuova.

gattino con espressione triste

Non appena il piccolo batuffolo di pelo ha messo piede nella sua nuova abitazione ha ricevuto una meravigliosa accoglienza. I due cani di Mel, Penelope e Kevin, non si sono affatto sentiti minacciato dalla sua presenza ma al contrario hanno fatto di tutto pur di farlo sentire a suo agio. Penelope nel particolare, che al tempo era a malapena una cucciola, si è sentita legata fin da subito al piccolo gattino. La cagnolina si è fatta avanti per diventare la sua sorella maggiore, così gli ha permesso di addentrarsi nella sua nuova vita circondato da un’ondata di affetto.

Articoli correlati