La donna rimane di stucco quando il gatto prende posto in uno specifico luogo pochi giorni prima di morire (VIDEO)
E' risaputo che gli animali prima di morire scelgano dei luoghi particolari per spegnersi ma questo gatto ha davvero sorpreso tutti
Maria Flores, residente della Bay Area, ha vissuto un momento emozionante quando ha riscoperto un video del suo gatto Rio, scomparso lo scorso anno. Nel video, Rio era seduto tranquillamente al centro dell’ofrenda durante il Día de los Muertos. Questo spazio sacro, tradizionalmente preparato per onorare i defunti, era decorato con foto, candele e calendule. La clip ha toccato profondamente Flores, che ha raccontato di aver ritrovato il video solo pochi giorni dopo la morte del suo amato gatto. “Sembrava che Rio avesse scelto il suo posto poco prima di morire“, ha detto Maria, aggiungendo che il gesto del suo gatto l’ha lasciata meravigliata.
Il video è diventato virale su TikTok, accumulando oltre 9,3 milioni di visualizzazioni. La clip mostra Rio, sereno e tranquillo, seduto al centro dell’altare. Maria ha raccontato che quando l’ha mostrato ai suoi amici, molti di loro, che condividono la tradizione del Día de los Muertos, hanno interpretato la scena come un segno che la “famiglia in visita” avesse portato Rio con sé. Questa interpretazione ha offerto a Maria un senso di conforto, facendola riflettere sul legame profondo tra lei e il suo gatto, anche dopo la sua scomparsa.
Il Día de los Muertos è una tradizione messicana in cui si crede che le anime dei defunti ritornino per visitare i loro cari. L’ofrenda, o altare, è il cuore della celebrazione, adornato con ricordi, foto e oggetti personali che simboleggiano la vita e l’eredità dei defunti. La presenza di Rio sull’ofrenda ha colpito profondamente gli spettatori, molti dei quali hanno espresso il loro apprezzamento nei commenti, lodando la bellezza della cultura e condividendo le loro storie di perdita e ricordo. “Sto singhiozzando“, ha scritto una spettatrice, mentre un’altra ha commentato: “La vostra cultura è meravigliosa e piena di significato“.
Per Maria Flores, l’amore per Rio e il suo ricordo continuano a vivere mentre prepara l’altare per il Día de los Muertos di quest’anno. Non si aspettava che il video del suo gatto ricevesse tanto amore e supporto da persone di tutto il mondo. “Sono sopraffatta dalla quantità di affetto che ha ricevuto il video“, ha detto. Maria è commossa dal fatto che il ricordo di Rio abbia ispirato altre persone, anche al di fuori della tradizione messicana, a creare ofrenda per i loro cari defunti. La storia di Rio rappresenta un legame indissolubile che va oltre il tempo e lo spazio, mostrando quanto profondo possa essere l’amore per i nostri animali domestici.