La donna prende un gatto grazie a un annuncio sul web: non immaginava quanto fosse raro

Questa storia è davvero sensazionale, il pelosetto nascondeva un bel segreto

La storia che vi sto per raccontare è davvero surreale e incredibile miei cari lettori. Infatti, vorrei presentarvi una donna e il suo nuovo e amorevole gattino. Il duo ha subito legato e si sono subito sentiti l’uno la spalla dell’altro. La nuova mamma adottiva di questo piccolo pelosetto dal mantello arancione lo ha amato fin dal primo istante. Ma non sapeva quale segreto celava dietro quegli occhietti dolci.

Dopo poco che lo adottò, infatti, scoprì che non si trattava di un gattino comune come era scritto nell’annuncio ma di un gatto molto raro. Andiamo insieme a vedere come questo pelosetto sia diventato famoso in tutto il mondo e il motivo che si cela dietro la sua particolarità e specialità. So che siete curiosi quindi bando alle ciance e andiamo insieme a vedere di cosa si tratta.

un gatto arancione

In un post, condiviso dalla stessa donna che prende un gatto e scopre di avere tra le mani un pelosetto rarissimo, si spiega bene cosa è successo. Infatti, lei pubblicò una sua foto sul suo profilo Instagram, @xxycalico. In questo stesso post spiega che ha adottato da poco un gattino di cui si è innamorata sfogliando il sito Craigslit: “Sono andata a prenderla il prima possibile. Subito dopo ho iniziato a usare i suoi lati del carattere: insolenza e sfacciataggine. Già si comportava da regina della casa. L’ho chiamata Josie”

Quando portò il gattino dal veterinario, dalla dottoressa Ally Smith, scoprirono che non era una femminuccia ma un maschietto. e proprio qui sta la sua rarità. Infatti, come spiega lo stesso veterinario in una rivista. I gatti calico maschi sono estremamente rari: si stima che solo circa 1 gatto calico su 3.000 sia maschio. In termini più specifici: “I gatti calico maschi sono rari perché la colorazione calico è legata al cromosoma X. Le gatte femmine hanno due cromosomi X (XX), che consentono la combinazione di pelliccia arancione e nera insieme al bianco”, ha detto Ally Smith.

Non è una cosa eccezionale?

Articoli correlati