La donna porta a casa un gattino abbandonato e il suo primo gatto fa qualcosa di dolcissimo (VIDEO)

Ecco a voi una storia davvero toccante che vede come protagonista un gattino abbandonato portato a casa da una donna

Sabato, l’utente TikTok @fleur.de.lis2 ha pubblicato un video della sua gatta anziana, Bluebelle, che pulisce affettuosamente il gattino abbandonato appena arrivato a casa, Arthur, e miagola al suo proprietario. Nel video, l’autore ha detto: “Ho trovato un gattino la scorsa settimana e ho deciso di portarlo a casa. Ero un po’ preoccupata per la mia gatta, Blue, e i primi giorni era un po’ buffa, ma ora sembra che l’abbia adottato“. Da allora, @fleur.de.lis2 ha pubblicato alcuni aggiornamenti, dimostrando che il gattino sta bene e sottolineando gli sforzi di Bluebelle come sua madre adottiva.

due gatti insieme

L’istinto materno di Bluebelle si è manifestato chiaramente quando il suo proprietario ha portato a casa Arthur. Tuttavia, non tutti i gatti accettano facilmente nuovi felini in casa. Con la giusta introduzione, però, la maggior parte dei gatti può imparare a convivere pacificamente. Presentare un nuovo gattino a un gatto adulto richiede pazienza e un processo graduale per garantire che entrambi i felini si adattino senza problemi. Secondo Catster, i passaggi chiave includono la creazione di uno spazio sicuro per il gattino, portarlo da un veterinario per un controllo e scambiare gli articoli per la cuccia dei gatti per farli conoscere l’uno all’altro.

mici accoccolati

Una volta che i gatti si sentono a loro agio con l’odore dell’altro, si possono iniziare gli incontri faccia a faccia supervisionati. Questi incontri dovrebbero essere inizialmente brevi e aumentare gradualmente di durata. Nutrire i gatti insieme nella stessa stanza può anche aiutarli ad associare esperienze positive alla presenza reciproca. È fondamentale che i proprietari di gatti monitorino i loro animali domestici per individuare eventuali segnali di stress e mantenere una routine coerente. Usare dolcetti per rinforzare le interazioni positive e rimanere pazienti durante tutto il processo può aiutare a promuovere una relazione armoniosa tra un gattino e un gatto adulto.

Il video di TikTok di Bluebelle e Arthur è diventato rapidamente virale, ricevendo più di 2 milioni di visualizzazioni e 350.000 “Mi piace” sulla piattaforma. Un utente ha detto: “Ho portato a casa un gatto che aveva bisogno di aiuto e il mio gatto non smette di soffiargli contro“. Questi commenti mostrano quanto diverse possano essere le reazioni dei gatti ai nuovi arrivati, ma la storia di Bluebelle e Arthur è una testimonianza di come, con pazienza e amore, si possano creare legami straordinari tra animali.

Articoli correlati