La donna nota uno zaino che si muove nella spazzatura: resta di stucco quando vede il povero gatto

Questo povero gatto stava per gettare la spugna, il suo salvataggio miracolo ve lo racconto io!

A volte pensiamo che ci sia davvero tanta spazzatura in giro per il mondo. Ma, amici miei, una donna mentre svolgeva il proprio lavoro, un giorno vi trovò un tesoro, proprio tra i rifiuti. Ma, amici miei e cari lettori, partiamo con ordine che voglio raccontarvi questa storia per filo e per segno. Innanzitutto partendo con il dirvi che, aimè, la piaga dell’abbandono e del maltrattamento di animali ancora dilaga in tutto il mondo.

E che storie come questa devono essere condivise al fine ultimo di sensibilizzare quante più persone possibili. Su cosa? Ebbene, più esseri umani convinciamo che abbandonare un pelosetto significa portarlo a soffrire in questo modo, più stiamo facendo il nostro dovere. Ma ora, andiamo a vedere come una donna è riuscita a salvare la vita a questo povero gatto abbandonato a se stesso.

un gattp su un passeggino

Jennifer, la donna che per prima vide questo gattino, stava svolgendo la sua normale routine quotidiana con l’azienda di smaltimento rifiuti. Quando, di punto in bianco, si accorse che uno zaino si muoveva. Aimè, per esperienza, sapeva benissimo che lì dentro c’era sicuramente qualche creatura abbandonata. E, una volta aperto, scoprì con amarezza che il suo intuito non sbagliava. Dentro allo zaino, gettato nella spazzatura, c’era un povero gatto dal mantello arancione.

un gatto malato

Le condizioni di questo gatto erano devastanti e impronunciabili. Quale essere umano può permettere una cosa del genere? Jennifer portò il pelosetto verso il rifugio più vicino, all’Alberta Animal Service. Qui iniziarono immediatamente a curarlo e nel mentre che questo accadeva non solo gli diedero finalmente un nome, Hiro. Ma scoprirono qualcosa di terribile. Il piccolo gattino veniva da anni, chissà quanti, di abusi e maltrattamenti, aveva cicatrici ovunque. Hiro, a causa del freddo, della fame e del peso della spazzatura sulla sua testa aveva sviluppato dei problemi neurologici.

un gatto arancione

Ora il piccolo Hiro sta lottando con tutto se stesso per riprendersi da questo brutto episodio. Speriamo di avere presto sue notizie ma, cari lettori, da poco ha iniziato a fare le fusa a medici e infermieri. Questo sì che è un buon segno!

Articoli correlati