La donna nota una candela accesa dal veterinario, quando capisce il motivo scoppia in lacrime
Sono stati moltissimi i likes e i commenti sotto il video di TikTok in cui è raccontata questa storia
C’è un modo giusto in cui possiamo stare affianco alle persone che soffrono? Si tratta di una domanda difficilissima a cui è impossibile dare una risposta univoca. Di fatto, però, saper rispettare il momento di dolore altrui è sempre un’ottimo punto di partenza che, in qualche modo, contribuisce a fare sentire meno sola la persona che sta soffrendo. Per fortuna, ci sono delle persone che hanno la delicatezza e la premura di capire questo concetto e, a volte, per metterlo in pratica, basta una semplice… candela.
Infatti, è diventato virale sul web il video di una candela posta affianco ad un cartello, in uno studio veterinario. Questa storia è comparsa sul profilo TikTok di @samn8r che, entrando dal veterinario con il suo mix Beagle, ha notato proprio una candela accesa ed affianco un cartello. La storia è stata poi riportata anche da La Stampa.
Il cartello recitava: “Quando questa candela è accesa, qualcuno qui sta salutando il proprio animale domestico. Per favore, aiuta a rendere loro tutto questo un po’ più facile parlando a bassa voce e facendo buoni pensieri”. Ovviamente, di fronte a questo gesto, la donna non ha potuto far altro che scoppiare in lacrime.
Infatti, è sempre difficilissimo salutare un amico a quattrozampe con cui abbiamo condiviso parte della nostra vita. Sapere che proprio nel momento in cui siamo nella sala d’attesa, qualcuno sta affrontando, nella stanza accanto, questo momento difficile è davvero terribile e far sì che possa affrontare il suo momento in silenzio è più che giusto e doveroso, anche se tutt’altro che scontato.
Questa iniziativa è davvero notevole e speriamo che sia presa d’esempio anche da molti altri studi veterinari, così che ognuno possa vivere un ultimo, dolorosissimo momento con il proprio quattrozampe senza essere disturbato dal rumore esterno.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!