La donna investe per sbaglio questo gatto, eppure facendo così riesce a salvargli la vita

Un gattino rischia di morire per colpa di un auto, ma il destino gli sorride

Era una mattina fredda e piovosa in Illinois, quando Sara stava percorrendo una tranquilla autostrada a due corsie, diretta verso casa per fare visita alla sua famiglia. Il traffico era scarso e il rumore della pioggia che batteva sul parabrezza sembrava quasi accompagnare il suo pensiero. Nonostante la giornata grigia, Sara si sentiva serena, pronta a rivedere i suoi cari. Tutto però cambiò in un istante. Mentre guidava, un gattino bianco sbucò improvvisamente da sotto una macchina, proprio davanti al suo veicolo. Con il cuore che le batteva forte, Sara non esitò nemmeno per un secondo, frenò di colpo provando a evitare il gatto. Subito dopo si fermò e mise il veicolo sul ciglio della strada.

gatto solo

Guardando nello specchietto retrovisore, vide il piccolo felino giacere immobile sulla strada. Il panico prese il sopravvento, ma non si perse d’animo. Scese velocemente dalla macchina, correndo verso il gattino che, fortunatamente, si era fermato solo perchè si era spaventato. Il piccolo, sebbene spaventato e bagnato dalla pioggia, sembrava stare bene. Senza pensarci troppo, lo sollevò delicatamente e lo portò immediatamente alla clinica veterinaria più vicina.

gatto bianco

I veterinari confermarono ciò che Sara sperava, infatti il gattino non aveva subito danni fisici. Ma per lei, quella non sarebbe stata una storia che finiva con il ritorno del gatto per strada. Decise che non sarebbe più stato un animale randagio. Sara, che non aveva mai avuto animali, si rese conto di aver appena trovato un compagno che aveva bisogno di una nuova casa.

gatto felice

Pochi giorni dopo, il gattino bianco trovò una nuova famiglia, il cui nome era Sara. Una famiglia che, senza pensarci troppo, si allargò per accogliere un piccolo essere che aveva sfiorato la morte ma che, grazie a un gesto di compassione, aveva trovato una seconda chance. Sara non sapeva se fosse stata la sua auto o quella davanti a lei a causare il piccolo incidente, ma quello che era certo era che quel giorno il destino aveva deciso di incrociare le loro strade.

Articoli correlati