La donna ha visto una scatola piena di “pellicce” accanto a casa sua: i gattini facevano del loro meglio per stare al caldo
Questi piccoli gattini stavano davvero facendo del loro meglio per riscaldarsi a vicenda dopo il loro abbandono in una strada fredda e buia
Pensate di star tornando dal lavoro e ad un certo punto trovate una scatola a terra. Penserete tra voi che sarà immondizia e per questo motivo vorreste continuare per la vostra strada. Quando ad un certo punto vedete la pelliccetta che si trova all’intero della scatola muoversi, vi avvicinate e scoprite una cosa che vi lascia a bocca aperta.
Dentro quella scatola non c’era della roba vecchia o dell’immondizia ma dei gattini dolcissimi che si muovevano e che chiedevano aiuto. Erano rannicchiati l’uno sull’altro per cercare di scaldarsi a vicenda. Il freddo era entrato fin dentro le loro piccole e fragili ossa. Non ho parole per descrivere l’assurdità di questa immagine. Per fortuna la donna non passa oltre e decide di salvargli la vita.
In tutto, dentro questa sporca e fredda scatola c’erano tre gattini piccolissimi, avevano appena un paio di settimane e già avevano assaporato tutta la cattiveria del genere umano. Fragili e indifesi sembrava avessero capito che qualcuno li stava guardando così alzarono le loro testoline in cerca di qualcosa che somigliasse ad una mamma. La ragazza, che si chiama Oksana Krasan li prese e li portò con sè. Non poteva pensare a quei tre pelosetti abbandonati in strada al freddo. “Chiaramente qualcuno li ha buttati lì, perché avevano ancora gli occhi chiusi. Erano molto deboli e piangevano disperatamente”. Disse Oksana in un post.
Li portò in una clinica veterinaria vicina al luogo della scoperta. Qui le fornirono assistenza, latte artificiale e le dissero cosa doveva fare per donargli una seconda possibilità. Poi tornò a casa sua e allestì uno spazio comodo, sicuro per poterli tenere. Man mano che passavano i giorni i piccoli gattini crescevano sempre di più e Oksana sapeva di non poterli tenere in casa. Così, si prodigava giorno dopo giorno per far sì che trovassero una famiglia adottiva.
Per fortuna, dopo qualche tempo, delle persone si sono fatte avanti per loro. Oksana dice in un post di prendersi lei cura del loro trasferimento. E che si assicurerà che in queste nuove famiglie i pelosetti stiano bene e si sentano come a casa. Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene.