La donna ha più volte sognato il momento dell’incontro fra il suo gatto e il neonato: ora sta accadendo davvero

Il gatto incontra per la prima volta il suo nuovo fratellino e se ne innamora

Gli animali domestici spesso vengono trattati come se fossero dei figli e a volte tendono ad ingelosirsi quando in famiglia ci sono dei nuovi arrivati. Fortunatamente per Toe, un dolcissimo gatto con il pelo bianco e nero, non è andata affatto così. Quando è venuto al mondo il suo fratellino umano lui non vedeva l’ora di conoscerlo. Il primo incontro tra il micino e il neonato è stato a dir poco magico!

gatto annusa un neonato

Quando un bambino nasce e in casa ci sono animali domestici è sempre bene tenere in considerazione che questi ultimi possano non accettare– o almeno non subito- la sua presenza. Ci sono dei bambini che però sono estremamente fortunati perché fanno conoscenza di pelosetti disposti a trattarli come se fossero dei fratelli. Non appena Toe si è reso conto del fatto che a breve avrebbe conosciuto il suo fratellino appena nato, si è subito fatto avanti per presentarsi. Il micino non vedeva l’ora di poter giocare con lui e di coccolarlo ogni volta che voleva, infatti non stava più nella pelle. I suoi proprietari, consci del fatto che avrebbe accolto il bambino a braccia aperte, hanno registrato il momento del loro primo incontro.

bambino tenuto in braccio

Quando i genitori del bambino hanno deciso che era arrivato il momento giusto per presentarlo al felino erano estremamente emozionati. Sapevano in cuor loro che lui e il bambino sarebbero andati d’amore e d’accordo, tuttavia si sentivano comunque nervosi per il loro primo incontro. Fortunatamente tra Toe e il neonato è andato tutto per il meglio. Non appena il micio ha visto il bambino si è avvicinato con cautela a lui, lo ha annusato e ha subito capito che sarebbe stato il suo compagno di vita. Con un semplicissimo gesto il micio ha sancito l’inizio di un meraviglioso rapporto d’amicizia, fondato sulla fiducia, sulla condivisione e sull’affetto.

Articoli correlati