La donna cerca di aiutare un gatto smarrito, ma nel giro di poco si rende conto che non aveva bisogno di essere salvato
La donna ha cercato di compiere un bel gesto nei confronti del gatto, eppure non è stata ricompensata come avrebbe voluto
Recentemente una donna, dopo aver staccato da lavoro, si è resa partecipe di una situazione quasi surreale. Mentre stava tornando a lei si è avvicinato un micino smarrito che sembrava stesse cercando qualcuno che lo confortasse. Lei, convinta che si trattasse di un randagio che le stava chiedendo aiuto, ha pensato di portarlo a casa con sé. Non si sarebbe mai aspettata che il micio avrebbe reagito in una maniera tutt’altro che riconoscente!
Dopo aver fatto salire il batuffolo di pelo sulla sua macchina, la donna ha finalmente capito che il piccolo evidentemente non le stava chiedendo di essere salvato. Non appena infatti il piccolo ha messo piede nel veicolo, si è immediatamente messo sulla difensiva. Si è tenuto lontano il più possibile dalla donna e ha cercato di scacciarla ogni volta che lei tentava di avvicinarlo. Miagolava insistentemente come se le stesse dicendo: “Che cosa stai facendo? Dove mi porti? Voglio immediatamente scendere da questo trabiccolo infernale!”. Rendendosi conto del fatto che il felino non fosse alla ricerca di qualcuno disposto ad adottarlo, alla fine la donna si è ritrovata costretta a lasciarlo andare.
Dopo aver fatto le sue ricerche, in particolare facendo domande ai residenti della zona, la donnasi è convinta del fatto che il felino non avesse bisogno di aiuto. “Mi hanno spiegato che il gattino non ha nessun padrone, eppure vive da sempre nei pressi di una stazione di servizio. Il piccolo ama la sua vita ed è per questo che ha reagito male quando ha realizzato che lo avrei allontanato forzatamente da casa sua. Onestamente io pensavo di salvarlo, amo gli animali…” ha dichiarato la semi-eroina in un’intervista a NewsWeek. Sicuramente il gesto che ha compiuto è apprezzabile, eppure rischiava inconsciamente di strappare via il micino da quello che era diventato, nel corso degli anni, il suo habitat naturale!