La coppia si preoccupa per le urla del loro gatto, ma il veterinario dà loro un responso sorprendente
Un gatto dal carattere esplosivo spaventa ripetutamente i suoi proprietari, ma dietro il suo comportamento c'è una spiegazione che lo giustifica
Alcuni animali diventano virali in poco tempo sul web grazie ai loro talenti fenomenali. I padroni amano riprendere i loro animali domestici mentre compiono delle azioni incredibili. Pubblicano i video sui social network. Molti utenti hanno la possibilità di vedere cosa accade in casa di chi ha gli animali. È proprio questo il caso, la coppia si preoccupa per le urla del loro gatto, ma il veterinario dà loro un responso sorprendente.

C’è un gatto che ha un talento fuori dal comune: spaventare i suoi padroni. Il suo nome è Donut e la sua specialità è balzare improvvisamente addosso ai suoi proprietari, scatenando urla di terrore a qualsiasi ora del giorno e della notte. Che sia l’alba, il pomeriggio o la sera, Donut è sempre pronto a mettere in atto la sua “performance”, saltando di colpo sui letti e facendo sobbalzare i suoi padroni. Nonostante abbiano adottato il gatto da diversi mesi, non ancora si sono abituati a questo suo comportamento.
Le sue capacità vocali sono davvero da ammirare, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando l’intera casa è ancora silenziosa. Il suono delle sue grida, è capace di svegliare l’intero quartiere. Non è raro che i suoi proprietari, ancora assonnati, si ritrovino a sobbalzare dal letto. Tuttavia, dopo aver sopportato questo suo comportamento per diverso tempo, hanno deciso che fosse giunto il momento di consultare un veterinario, per escludere eventuali problemi di salute.

Fu così che scoprirono una verità che li lasciò senza parole: Donut era nato sordo. Fino ai 10 mesi, infatti, i suoi padroni non avevano mai sospettato nulla. Con il passare del tempo, però, la sua crescente indipendenza e il comportamento sempre più “esplosivo” iniziarono a far emergere il mistero.
Non sentendo i suoni come gli altri gatti, Donut non aveva consapevolezza di quanto i suoi balzi improvvisi potessero risultare spaventosi. La scoperta della sua sordità ha finalmente spiegato tutto, ma non ha cambiato la sua natura vivace e scherzosa. Il gatto infatti, continua a comportarsi come ha sempre fatto, ma a differenza di prima, i suoi proprietari lo assecondano scherzando animatamente con lui per farlo sentire amato.