La coppia si accorge della presenza di tre gattini dentro una scatola e decide che non li lasceranno mai più da soli
Li adottarono seduta stante, avevano bisogno di sapere che non sarebbero più stati soli e abbandonati a loro stessi
La storia del ritrovamento di questi tre teneri gattini è stata del tutto inaspettata ma ben voluta da una coppia di anziani. Infatti, lo stesso uomo disse, dopo averli salvati, che proprio la sera prima stava dicendo a sua moglie che avrebbe desiderato un gattino da tenere in casa insieme a loro. E, il giorno seguente, mentre facevano una passeggiata trovarono una scatola a terra lungo il marciapiede. Che cosa ci faceva lì? Si avvicinarono e subito scorsero al suo interno delle piccole orecchiette, erano tre gattini, piccoli e indifesi. I due non ci pensarono su due volte e presero immediatamente la scatola in braccio e si avviarono verso casa. Sapevano in cuor loro che lasciarli lì avrebbe significato fargli passare giornate di sofferenza.
I tre gattini europei sono davvero meravigliosi, sereni e tranquilli adesso che hanno una casa e tantissimo amore. Ma, fino a poco tempo prima la situazione era ben diversa, soffrivano in strada come randagi. Sono andati subito a prendere del cibo per gatti e glielo hanno offerto, erano così affamati che si fiondarono sulla scatoletta di umido senza attendere neanche che la lasciassero a terra. Erano, comunque, altrettanto spaventati perché per le due notti conseguenti al salvataggio non sono usciti dalla loro scatola.
Portarono i tre gattini dal medico veterinario e, qui, ricevettero cure e assistenza. La diagnosi disse che avevano la congiutivite ma nulla di serio. Pian piano e con le giuste attenzioni si sarebbe dileguata lasciando spazio ai meravigliosi pelosetti che sono. Dopo giorni di collirio i tre micetti cominciarono a guarire e agli occhi dei loro salvatori sembravano esseri i più belli del mondo.
L’emozione di veder questi pelosetti crescere e stare bene era davvero un qualcosa di magico che ha dato nuova vita a questi due coniugi. E, amici miei, rafforza ancor di più la mia convinzione a dire che i nostri amici a quattro zampe sanno rendere la vita dei nostri nonni bellissima, non credete anche voi?