La coppia porta a casa una gatta randagia e questo è quello che succede dopo tre giorni
La mamma di lei l'aveva affidagli alla figlia: ciò che sarebbe successo nelle successive 72 ore nessuno poteva immaginarlo
Sarà che le festività sono ormai alle porte, ma la storia di cui vi andremo a raccontare sembra uno di quei racconti a tema natalizio. Eccetto un particolare: a differenza loro, è tutto vero! Mentre fuori cominciava a nevicare, una signora era in procinto di tornare a casa. Proprio allora ha visto una gatta randagia. Non c’era nessuno nei paraggi, perciò lasciarla lì avrebbe potuto voler dire condurla a una morte prematura. Così la donna l’ha presa con sé, consegnando la piccolina alla figlia e al suo marito.

La coppia di ragazzi mai avrebbe immaginato di ricevere una simile sorpresa. Milya (questo il nome affibbiato alla micia) versava in precarie condizioni, tanto magra da sembrare uno scheletro. A causa dei continui stenti vissuti, era diventata una brutta copia di sé stessa. I proprietari hanno deciso di accoglierla, dandole conforto e sostegno incondizionato.
Visibilmente provata dal passato complicato, la gatta randagia si è addormentata vicino a una stufa: ci voleva davvero!

Ora provate a immaginare quanto tempo Milya abbia dormito. Qualche ora? Sbagliato. Un giorno? No, e nemmeno due è la risposta esatta. Sono serviti ben tre giorni prima di vederle riaprire gli occhi. Le sue “batterie” erano a secco!
Al risveglio Milya ha dato dei primi incoraggianti segnali circa il suo recupero. Con il passare delle settimane, che poi sono diventati mesi, la gatta randagia è guarita a pieno. Portata più volte dal veterinario per le cure necessarie. Tra medicazioni e ricoveri, seguirla ha implicato un notevole dispendio di energie ed economico. Eppure, ripeterebbe ogni cosa, in quanto è stato il miglior investimento possibile.
Oggi l’ex gatta randagia è splendida, forte, sicura di sé e amata. In cerca di coccole e di attenzioni, è l’ombra dei genitori adottivi. Non chiede altro che considerazione e quando la coppia va in vacanza è un mini-dramma. Mai le volterebbero le spalle: la migliore amica e compagna di giochi che avrebbero mai immaginato.