La coppia non può credere ai suoi occhi quando un gattino si presenta di fronte a loro gridando aiuto
Un audace gattino è corso incontro alla coppia giusta e così facendo si è salvato dalla strada e dall'abbandono
Il destino a volte può giocare brutti scherzi a persone e animali, mettendoli in difficoltà sin dai primi momenti passati su questo mondo. Non sempre però questa condizione è destinata ad essere permanente. La storia di oggi, ad esempio, racconta proprio della possibilità di rinascita che ognuno di noi può avere se solo ci crede abbastanza. Il nostro protagonista è un delizioso cucciolo di gatto, che con la sua tenacia e i suoi occhi grandi e dolci è riuscito a salvarsi dalla vita di strada.
In un normale pomeriggio d’estate, una coppia era uscita da casa e stava andando a piedi verso il canile locale, dove entrambi lavoravano come volontari. Poco dopo essere usciti di casa però, è arrivata per loro una dolcissima sorpresa. Mentre camminavano, un gattino si è avvicinato a loro miagolando e piangendo a più non posso. Il micetto era piccolo e evidentemente in difficoltà, perciò la coppia non ha potuto ignorarlo.
Il micio era un maschietto e aveva massimo 30 giorni di vita. I due animalisti hanno cercato in giro per provare a trovare la mamma del piccolo disperso, ma la gatta non si vedeva da nessuna parte. La coppia ha quindi deciso di prendere il disperato micetto con se, portandolo a casa loro in attesa di trovargli una nuova casa. Più passavano i giorni e più Fabio, il micio, recuperava le forze e la vitalità. L’idea iniziale era quella di essere solo una famiglia temporanea per il gattino, ma Fabio ha rubato i loro cuori e stravolto tutti i loro piani.
Ora i tre sono una famiglia felice e grazie al suo coraggio Fabio è riuscito a trovare una casa colma d’amore. Se non fosse corso incontro alla coppia probabilmente non sarebbe sopravvissuto alla vita di strada, il che sottolinea che a volte nella vita la cosa più importante è solo saper prendere una buona iniziativa!