La cattiveria degli esseri umani le ha fatto così male che questa gattina era ormai certa di non poter più essere amata – Video
I rapporti umani erano stati una delusione completa
“Sono troppo brutto per essere amato?”. Sembrava chiederselo Ash, una povera innocente gattina nata da una famiglia di randagi. Il musino deforme la rendeva diversa da tutti i fratellini e lei per primo ne era consapevole. Non si fidava di nessuno, tantomeno degli estranei. Temeva la potessero prendere in giro a causa dell’aspetto insolito, tuttavia esistono ancora le brave persone nella società, pronte a intervenire in caso di necessità. I soccorritori di Animal’s Health Care l’hanno raccolta dalla strada, determinati a garantirle una vita piena e felice. Oltre l’immagine vedevano una principessina, meritevole di amore incondizionato.
Su quali fossero le cause della malformazione i volontari avevano diverse terapie. E se fosse un tumore? La preoccupazione era tanta, quando l’hanno portata dal veterinario. Che, però, li ha prontamente rassicurati, escludendo lo scenario peggiore. In realtà, si trattava solo di un eccesso di carne. Rimuoverlo era possibile con un’operazione chirurgica. Purtroppo, i dottori garantivano una probabilità di successo tra il 5 e il 20% e le chance di sopravvivenza erano risicate. Senza aver modo di somministrarle l’anestesia, tanto era piccina, la situazione era parecchio critica.
Eppure, sia i volontari della struttura di accoglienza sia gli operatori sanitari hanno deciso di andare avanti. La tenacia dello staff ha ripagato: l’intervento è stato un vero e proprio successo. Guardate un po’ com’è cambiata (cliccate sul pulsante play del riproduttore): ne rimarrete meravigliati. Grazie ai progressi compiuti nell’ambito della chirurgia, la gattina è diventato bellissima anche fuori.
La clip, pubblicata su YouTube, mostra il processo di completa guarigione. A dispetto del pessimismo iniziale, i buoni samaritani hanno tentato di darle un’opportunità e questa forza d’animo ha dato i suoi frutti. Il felice epilogo è la giusta ricompensa del lavoro di team, ma soprattutto della resilienza della micina, una guerriera formidabile. Oggi la timidezza e la riluttanza a stringere amicizie si è dissolta, lasciando spazio al suo meraviglioso carattere, tenero e giocherellone.