Kota, il gatto Scottish Fold dispettoso che mangia i capelli di nascosto (VIDEO)
Questo gatto Scottish Fold è un bel furbetto che si diverte a ciucciare di nascosto i capelli della sua mamma umana
Il meraviglioso mondo dei piccoli felini domestici, creature dolci ed eleganti… ma anche super monelle! Chiunque ne accudisca uno lo può confermare: ci sono gatti che sanno essere dei veri terremoti e ne combinano di tutti i colori in casa. Questo gatto, ad esempio, si chiama Kota e ha escogitato un modo per ciucciare i capelli della sua mamma umana senza che se ne accorga.
Un gatto ingegnoso, vi direte. Ma è molto di più! Kota è un graziosissimo esemplare di Scottish Fold e, per chi ne mastica, non è un segreto che questi esemplari siano un bel po’ dispettosi. Sono amichevoli e dolcissimi, sia chiaro, ma hanno una particolare propensione a cacciarsi nei guai!
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Scottish Fold
Come tutti i gatti Scottish Fold, Kota ha due orecchie piccolissime e buffe ed è furbissimo! Basta guardare il video che la sua mamma umana ha condiviso su Instagram per capirlo. La donna si sta concedendo un momento di relax come fa ogni pomeriggio, distesa sul tappeto con la testa appoggiata sul cuscino. È intenta a guardare la sua serie tv preferita, ma non sa che c’è un piccolo ospite in agguato…
E ovviamente si tratta di Kota! Il gatto dispettoso ha escogitato un modo per mordicchiarle i capelli, facendo sì che non se ne accorga. Eccolo lì sotto al divano, ben nascosto dallo sguardo della sua mamma umana e alla fine riesce a portare a termine la sua missione: quei poveri capelli non hanno pace!
Che i gatti adorino mordere i capelli non è di certo un segreto, così come amano fare tutta una serie di cose apparentemente inspiegabili. Ma ci piacciono anche per questo, in fondo: piccoli, buffi e simpatici monelli che riempiono le nostre vite di gioia e momenti divertenti (oltre che di doppie punte).
LEGGI ANCHE: Johnny, il gatto randagio ha scelto la famiglia con cui vivere per sempre (VIDEO)