Kitten Lady: la donna che salva centinaia di gattini orfani
Le cucciolate che arrivano nei rifugi senza una madre, spesso finiscono per morire. Lady Kitten prova a salvarli e insegna online come si fa
Hannah Shaw, conosciuta sui social come la Kitten Lady, dedica la sua vita a salvare gattini orfani . Più di 100 gattini sono già passati dalle sue mani, per poi trovare una famiglia definitiva. La ragazza collabora con diversi enti per la protezione degli animali, che la avvisano quando ricevono una cucciolata.
Attualmente vive nella sua casa fuori Washington DC con il suo ragazzo, un fotografo professionista di gatti, tre felini (Coco, Eloise e Haroun) e cucciolate temporanee di gattini che nutre con il biberon. Ma non si limita a salvare i gattini nella sua casa. Insegna anche agli altri come prendersi cura e svezzare una cucciolata se la troviamo abbandonata.
I gattini che allattano sono uno dei gruppi di animali più soppressi nei rifugi e nei canili. Prima che abbiano un mese e mezzo, non riescono a mangiare da soli. In assenza di personale qualificato o disponibile, le cucciolate che arrivano senza una madre che si prenda cura di loro finiscono per morire.
Kitten Lady ha deciso di dedicare la sua vita a salvare i piccoli di cui nessun altro poteva prendersi cura. Ha iniziato nutrendo e prendendosi cura dei gattini che aveva a casa. Ma le persone hanno iniziato a chiedere informazioni per poterlo fare da sole. Così, la ragazza iniziò a insegnare come salvare i gattini orfani.
“Coco è stata la gatta che ha dato il via a tutto. Un giorno ero seduta in un parco a guardare gli alberi, quando con mia sorpresa vidi un piccolo occhio che mi fissava. Ho guardato meglio e mi sono reso conto che stavo guardando un gattino molto piccolo (con un’infezione agli occhi). Io non ci potevo credere. Dopo essermi arrampicata sull’albero per aiutarlo, sono scesa con lui in braccio e la mia vita è cambiata. Da allora ho salvato gattini orfani e Coco è stata al mio fianco per tutto il tempo.”
Kitten Lady è presente su molti social network, dove mostra come crescono i gattini a lei affidati. Ha anche una pagina web dettagliata in cui spiega passo dopo passo come possiamo aiutare a salvare gli orfani nelle nostre città e anche un canale Youtube ha tanti video tutorial a riguardo.
Tiene seminari e corsi in rifugi per animali in tutto il Nord America. Lo fa per formare centinaia di volontari e professionisti. Li aiuta a migliorare le loro strutture e ad adattarle alle esigenze dei neonati. Inoltre forma e recluta famiglie affidatarie in ogni città che visita.
L’ultima grande storia di Kitten Lady ha come protagonista Chloe. E’ andata a prenderla in uno dei canili con cui collabora. Il felino non era un cucciolo, come quelli che di solito prende Kitten Lady. Ma aveva una particolarità che la rendeva particolarmente vulnerabile al sacrificio: era paralizzata alle zampe posteriori.
Non sapendo esattamente cosa c’era che non andava in lei, Kitten Lady portò Chloe a casa sua. Dopo venti appuntamenti tra veterinari, specialisti e esami medici, dissero che la gatta non avrebbe mai più camminato. Ma è comunque una gatta molto vivace, intelligente e indipendente.
Oltre a pagare la terapia di altri due o tre gattini paralizzati come lei, Kitten Lady ha realizzato anche diversi video in cui spiega e racconta com’è prendersi cura dei gatti con questo tipo di problema.
LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali