Khy, il gattino siamese ha voltato pagina e ora si gode la felicità (VIDEO)
Il video che racconta il percorso di guarigione di Khy, un gattino siamese che ha finalmente trovato la felicità
Con il video di oggi vi raccontiamo la storia della rinascita di Khy, un gattino siamese che per essere felice ha dovuto lottare duramente.
Il piccolo è stato trovato da una coppia dal cuore gentile che ha iniziato a nutrirlo. Non potendolo adottare, hanno deciso di aiutarlo come meglio potevano.
Qualche giorno dopo il loro primo incontro, la coppia, residente nel Nord della California, si è accorta che il nasino di Khy stava iniziando a gonfiarsi.
La diagnosi del veterinario è stata una: criptococco, un’infezione fungina causata dall’inalazione del fungo all’aperto. Purtroppo la coppia non poteva permettersi di pagare le cure veterinarie e così hanno deciso di rivolgersi a un’associazione del luogo.
I volontari sono stati ben lieti di accogliere nel loro gruppo Khy. Purtroppo le sue condizioni stavano lentamente peggiorando. Il Siamese aveva perfino perso l’appetito e piano piano sembrava che anche le forze lo stessero lentamente abbandonando.
“Quando è arrivato era molto malato, emaciato e si sentiva così male fisicamente e mentalmente. Era difficile dire la sua vera personalità. L’intero lato sinistro della sua faccia era così ulcerato e infetto che trascorreva il tempo rannicchiato su se stesso”, ha raccontato Michele Hoffman, presidente e fondatore del Milo’s Sanctuary.
Una volta iniziate le prime cure Khy ha iniziato a mostrare una gran voglia di vivere. Meglio si sentiva e più la sua vera personalità faceva capolino. I volontari ben presto si sono accorti di quanto fosse tenero, dolce e bisognoso di ricevere tantissime coccole.
“La sua voglia di vivere era incredibile. Aveva quella scintilla negli occhi che mi diceva che voleva un cambiamento, e che voleva vivere. Così gli ho detto che sarei stato al suo fianco e avrei combattuto insieme a lui”, ha aggiunto Michele.
Quando le sue condizioni lo hanno permesso Khy si è sottoposto a un intervento chirurgico che è andato a buon fine. Da quel giorno per il gattino la strada è diventata tutta in discesa.
La sua curiosità è esplosa sia verso l’ambiente, verso le persone e anche nei confronti degli altri gatti. Michele ha dichiarato che non sanno se il suo nasino tornerà mai alle dimensioni normali.
Quel che è certo è che a nessuno importa davvero, perché Khy è speciale così come è adesso. Ed ecco il video del percorso di rinascita del gattino Siamese Khy.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino siamese che guarda la lavatrice (VIDEO)