Jr, il gatto che è vivo per miracolo, ha vinto un premio
Questo splendido gatto non ha avuto un passato semplice, ma è riuscito a farcela alla grande tanto che ha vinto un premio
La storia di questo gatto di nome Jr non è iniziata nel migliore dei modi, ma fortunatamente si è conclusa con un bel lieto fine. Lui, infatti, è vivo per miracolo ed è anche grazie all’aiuto dei volontari se ha potuto ritirare di persona il suo premio.
L’SPCA della contea di Dutchess sta ricevendo ben 10.000 dollari perché uno dei suoi gatti è stato giudicato “perfettamente imperfetto“. Sì, avete capito bene: Jr è proprio il micio che si è aggiudicato questo meraviglioso riconoscimento!
Questo micio è uno dei tre vincitori della campagna annuale “Purrfectly Impurrfect” che è gestita da un produttore di lettiere per gatti. Per aiutare i rifugi, l’azienda ha voluto fare questo concorso a cui hanno partecipato i gatti del rifugio.
I candidati erano tutti i mici che, a causa del loro aspetto estetico o della loro età, sono ancora in rifugio in attesa di un’adozione. Con questa campagna si volevano aiutare proprio tutti i gatti sfortunati che aspettano da tempo la persona giusta.
Sono stati i fan dei rifugi a scegliere i vincitori e con più di 2000 voti, Jr si è aggiudicato il premio! La sua storia è molto conosciuta dalle persone che conoscono il rifugio perché è piuttosto triste e assurda dato che è vivo per miracolo!
LEGGI ANCHE: Il gattino lecca la testa al suo padrone e quando questo si gira finge di leccarsi le zampe (VIDEO)
Infatti i volontari hanno trovato Jr sdraiato sotto un portico “senza vita” o almeno così pensavano inizialmente. Quando ai tempi, si sono avvicinati per spostarlo, hanno visto che respirava ancora ed è partita la corsa dal veterinario.
Ma dopo le cure e dopo diverse settimane, Jr era ancora vivo anche se nessuno se lo aspettava. Le sue condizioni erano pessime ed era ricoperto da infezioni, ma non si è mai arreso ed ha sempre combattuto per continuare a vivere.
“Era così debole che riusciva a malapena ad alzarsi. Ha subito un complesso intervento chirurgico per i suoi occhi. Le sue orecchie, tuttavia, sono state danneggiate in modo irreparabile”, raccontano i dipendenti del rifugio.
Oggi Jr è ancora in una casa adottiva e non ha mai trovato la sua famiglia per sempre. Grazie ai volontari, è più felice e continua ad aspettare la persona giusta. Chissà, forse questo premio lo aiuterà a trovare una casa!
Per lui è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo, ha sofferto così tanto nella sua vita e ora merita solo di essere felice. Incrociamo le dita per Jr, sono certa che qualcuno presto lo noterà e si innamorerà perdutamente di lui!
LEGGI ANCHE: Gatto accudisce il cane in convalescenza, un’amicizia unica e da cui imparare (VIDEO)