Jinx, la gatta infermiera del cane con l’epilessia
Avete mai sentito parlare di una gatta che fa l'infermiera? Bene, è proprio ciò che fa questa meravigliosa micia
Chi lo avrebbe mai detto che una gatta potesse mai diventare l’infermiera personale di un cane, eppure è proprio il lavoro di Jinx una meravigliosa micia che ama il suo migliore amico! Lei non lo lascia solo nemmeno per un secondo.
Lo controlla ogni momento ed è sempre super attenta ad ogni suo cambiamento. Se ha qualche problema, lei è pronta ad aiutarlo. Questo perché Toby, il suo migliore amico, è un dolce cagnolino che soffre di epilessia.
Jinx sin dalla prima volta che lo ha incontrato, ha mostrato subito il suo amore per lui. La loro umana Emma, ha raccontato che hanno instaurato subito un legame speciale. Si sono incontrati quando erano due cuccioletti e non si sono più separati.
Man mano che la loro amicizia cresceva, Emma ha notato qualcosa di particolare. Il loro non era un semplice rapporto di amicizia, andava ben oltre. La dolce Jinx, infatti, riusciva a percepire in anticipo quando il suo amico Toby stava per avere un attacco.
LEGGI ANCHE: Gatto da un bacio alla sua amica Pogona (VIDEO)
Lei sapeva che dopo passata la crisi epilettica, il cagnolino aveva bisogno di una zampa ed era sempre lì pronta ad offrirgli la sua. Questa micia con il tempo è diventata la sua infermiera personale, proprio perché lo aiuta in ogni momento.
“É di grande conforto per Toby, che soffre di epilessia. Jinx mi avvisa sempre se sente che sta per arrivare un attacco. Strofina la sua testolina contro quella del suo amico”, racconta Emma che è molto colpita dal legame che hanno.
La micia afferra delicatamente il viso del cagnolino e poi gli da qualche bacetto sugli occhietti. Dopodiché quando lui si riprende, continua a coccolarlo per farlo sentire al sicuro. Lei è davvero molto attenta e dorme accanto a lui per intervenire in caso di un’altra crisi epilettica durante il sonno. Insomma, Jinx è la miglior infermiera che si possa desiderare e Toby è davvero fortunato ad averla accanto!
LEGGI ANCHE: Gatto fa cadere cose dalla scrivania? (VIDEO)