Ivrea, anziano gatto rosso si perde, Poncho ha 15 anni e non è in salute, ha bisogno d’aiuto
Scontato ma non banale soffermarci sull'assoluto bisogno di rintracciare il gatto al più presto, l'urgenza del caso è massima
È scomparso un anziano felino di 15 anni nel comune di Ivrea, provincia di Torino. Lo smarrimento riguarda, come anticipato, un gatto in là con l’età, che risponde al nome di Poncho, per il quale già sono scattate le perlustrazioni; di quest’ultime si attendono risultati concreti, nel frattempo ci si aggrappa alla speranza.
Poncho potrebbe non tenere il confronto con le difficoltà della strada, per via di innumerevoli problemi che non possiamo elencare, ma ai quali accenniamo in minima parte: esempio concreto sono le condizioni di salute del gatto, affatto ottimali.
La famiglia sta facendo di tutto per riportare a casa un gatto che sembra essere svanito come polvere al vento. Poncho si è perso in Via Rosselli (Ivrea) in data 03/12/2022. Consigliamo a chi è direttamente interessato nelle ricerche di affidarsi tanto alle autorità competenti, denunciando l’accaduto, quanto alle organizzazioni di salvataggio animale del posto.
LEGGI ANCHE: Tivoli, fa perdere le sue tracce una gatta tricolore di nome Giulietta, l’attenzione sul caso è massima
Spesso condividere l’entità dei fatti con chi può fornire una mano concreta è la migliore cosa da fare. Il caso che trattiamo poi è abbastanza delicato, perché richiede una rapidità d’azione che pochi individui, per quanto ben organizzati nonché carichi di determinazione, non possono garantire.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Fatte le dovute premesse, concentriamoci sull’aspetto fisico e caratteriale del gatto: Poncho è un maschio europeo dal manto rosso, tigrato in alcune zone, così come caratterizzato da delle sfumature chiare (tendenti al bianco panna) su tutto il corpo. Le orecchie sono piccole, anche gli occhi non eccedono in grandezza, essi sono di un verde oliva non troppo acceso.
Mancano informazioni su collare, microchip e sterilizzazione. Poncho non è abituato ad uscire, perciò potrebbe presentarsi sotto stato di forte agitazione. Chiamare il 347 814 1253 per qualunque novità. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il gatto che ha dovuto dire addio al suo umano, ha trovato la famiglia giusta per essere felice