Isola, il gatto solo in casa che cerca i padroni
Isola è il gatto lasciato solo in casa che ha emozionato il web. La sua padrona ha lasciato una videocamera accesa per vedere cosa fa.
Il protagonista della storia di oggi è Isola, un gatto lasciato solo in casa che cerca i suoi padroncini.
Pensiamo di conoscere i nostri piccoli felini alla perfezione. Durante tutto il tempo che passiamo in casa, loro sono sempre lì. Passiamo in loro compagnia serate intere, dividendo il divano, i pasti e tanto amore. Questo però è quello che succede quando siamo in casa.
La domanda che ci poniamo oggi è una in particolare. Considerando la loro reazione quando ci vedono tornare, cosa succede quando noi non ci siamo e sono in attesa? Una risposta l’ha data una fotografa che ha lasciato una videocamera accesa prima di andare a lavorare.
Il risultato ha scatenato reazioni contrastanti ma strettamente collegate. In un primo momento quello che fa Isola, il gatto lasciato solo in casa, può scatenare qualche sorriso. Arrivati ad un certo punto, però, si capisce tutto.
È quasi straziante e lascia un po’ di amaro in bocca. Le sue immagini e il suo video sono stati condivisi e gli utenti che hanno visualizzato sostengono di essersi inteneriti non poco. Ma cosa ha fatto Isola?
Isola, dopo che la sua padroncina è uscita, ha passato qualche ora dormendo. Al suo risveglio, però, è accaduto l’inimmaginabile.
Nel pieno silenzio e nella solitudine, Isola spunta da una stanza con un guinzaglio. La padroncina racconta che lo usano per stare fuori.
Quello che fa è triste, tenero: gira tutte le stanze in cerca della sua padrona. La donna, però, non c’è. Quando Isola lo capisce, si lascia andare ad un miagolio triste, accompagnato da uno sguardo triste e perso.
Non trova la sua mamma adottiva e non sa più dove cercarla. La fotografa, dopo aver visto, è rimasta senza parole. Siamo convinti che gli animali combinino guai quando ci siamo e, invece, non fanno altro che aspettare che torniamo da loro.