Investe un gatto e scappa: il micio è vivo grazie ad un volontario che si è fermato per soccorrerlo

Grazie ad un volontario dal cuore enorme, questo micio ha avuto una seconda possibilità dalla vita

Dopo essere stato investito, questo povero gatto è stato lasciato completamente solo in strada. Aveva bisogno di soccorso, ma chi gli ha fatto del male è scappato velocemente. Così il felino si è ritrovato a dover combattere per la sua vita.

Tutto è accaduto la notte tra il 19 e il 20 gennaio ad Aprilia. Ormai sono partite le indagini e c’è una vera e propria caccia al responsabile che ha investito un gatto e poi lo ha lasciato a morire per strada. Nepal, è così che si chiama il micio, fa parte di una colonia di via Toscanini.

gatto ferito

A quanto pare, quella brutta notte si è spostato un po’ troppo in strada ed una macchina lo ha colpito in pieno. Sfortunatamente però, chi guidava non ha avuto il coraggio di fermarsi per aiutarlo, anzi, è scappato velocemente.

Il gatto è vivo solo grazie ad un veterinario dal cuore enorme e ai volontari. Loro lo hanno trovato in fin di vita e senza perdere tempo lo hanno portato in clinica. Avevano paura non riuscisse a farcela, ma Nepal ha lottato tanto.

gatto

I volontari lo avevano trovato in una pozza di sangue e in stato di shock, ma nessuno ha perso la speranza. Il gatto ha passato la notte al gelo probabilmente, ma la sua voglia di vivere è immensa. Nonostante tutto, ha resistito.

Ha dovuto subire un’operazione d’emergenza e le sue condizioni sono ancora molto gravi. A quanto pare, l’impatto con l’auto gli ha procurato un trauma cranico e la frattura di palato, mascella e mandibola. “A ripensare alla sua foto sul calendario ci si stringe il cuore, ora è irriconoscibile“, raccontano i volontari.

gatto malconcio

Gli Amici di Birillo ODV, hanno condiviso un post su Facebook sia per trovare il responsabile o qualche testimone e sia per chiedere aiuto a tutti. Le cure sono costose e il gatto è risultato anche FIV+, perciò sarà ancora più difficile. Hanno bisogno di aiuto e Nepal ha bisogno del sostegno di tutti per farcela. Merita giustizia!

Articoli correlati