Intrappolato in un’intercapedine, questo gattino sembrava destinato a non uscirne mai più
Per il gattino non sembravano esserci vie di scampo
Qualcuno mi aiuti! Non sa parlare, ma scommettiamo che sarebbe quanto vorrebbe dire il povero gattino rimasto intrappolato in un’intercapedine. Per lui ogni via di fuga sembra preclusa e spera che qualche brava persona lo tiri fuori dai guai. Il filmato, pubblicato dal profilo Pet Affection su YouTube, ci permette di assistere al salvataggio del piccolo. Caso vuole che proprio in quel momento un ragazzo fosse nei paraggi e al richiamo del tenero baffuto ha prontamente risposto presente.
Sentiti in lontananza dei flebili rumori, il giovane ha cercato di risalire alla fonte. Anche se non ne era certo, aveva uno “strano” presentimento. E se si fosse trattato di una povera creatura in difficoltà? La sola idea lo tormentava, perciò si è messo sulle tracce del felino, fino al ritrovamento. Ecco da dove provenivano i suoni!
Svelato il “mistero”, lo ha tirato fuori dall’intercapedine e il lieto epilogo ci riempie tutti di gioia. È difficile dire come ci sia finito lì e da quanto tempo, ma in fondo poco importa. L’importante è vederlo sano e salvo, in forma smagliante. Superata la brutta disavventura, ora avrà l’opportunità di tornare a vivere, felice e in perfetta armonia col resto del mondo.
La breve clip condivisa sulla popolare piattaforma di condivisione video ha riscosso l’interesse di alcuni utenti, intervenuti in calce, nella sezione dedicata ai commenti. I messaggi provengono da ogni dove, dall’Europa dell’Est (Bulgaria e Russia) fino al Brasile. Ciascuno intende ringraziare il soccorritore di essersi preso cura di un’anima dolce e gentile.
Quando si tratta di animali, specie di quelli domestici, è naturale sentirsi solidali a vicende, provare un forte senso di compassione nei loro confronti. Se l’uomo talvolta tende a mettere dalle barriere fra sé e i propri simili, i “batuffoli di pelo” li abbattono. Perché ci ricordano l’importanza di andare oltre le differenze, accomunati dalle stesse esigenze, tipo quello di sentirsi amati. Scampato il pericolo, pure il felino avrà modo di soddisfare questo desiderio.