Inerte, il povero gattino randagio si stava lasciando andare: lo hanno salvato un attimo prima che fosse troppo tardi – VIDEO

Quando ormai si era arreso a un destino amaro, il piccolo ha ricevuto una bellissima sorpresa

Riverso sul ciglio della strada, un povero gattino randagio inerte attendeva che venisse la sua ora. La vita gli aveva rifilato troppe batoste per volersi rimettere in piedi. Prima serviva un atto compassionevole, che gli mostrasse, in maniera inequivocabile, il lato buono del mondo. Fino ad allora la società sana, mossa dai migliori principi, gli era stata preclusa. Una serie di sfortunati incontri ne aveva prosciugato le energie, ma proprio in quel momento ha conosciuto Mulan.

Gatto piccolo

Mentre stava tornando a casa, la buona samaritana ha scorto il felino, provando una stretta al cuore. Com’era possibile ridurre una creatura tanto dolce e affettuosa in uno stato simile? La donna continuava a chiederselo, mentre tentava di avvicinarsi al povero gattino randagio inerte. Per una persona così altruista e generosa, certe azioni andavano oltre l’umana concezione. Se anche voi amate gli animali, vi verrà facile immedesimarvi in lei.

Gatto dallo sguardo vispo

Nonostante l’estrema stanchezza, quando Mulan ha chiamato il micio, questi ha emesso un debole lamento. Pareva avesse capito di aver ricevuto l’arrivo dei soccorsi a lungo invocati. Piena di ansie e preoccupazioni, Mulan ha trasferito il felino in una clinica veterinaria. Il medico, con difficoltà, è riuscito a trovare una vena per somministrare i fluidi. L’angioletto a quattro zampe, un Munchkin di appena due mesi, riportava delle gravi ferite e, come se ciò non fosse abbastanza, soffriva di polmonite.

Mulan gli è rimasta accanto per ore: pregava che riuscisse a lasciarsi il peggio alle spalle. Lo ha chiamato Domi e nella notte se ne è presa cura in modo dolcissimo. Nei giorni seguenti, Domi ha tirato fuori tutto il proprio vero carattere. Malgrado le condizioni critiche, ogni piccolo step in avanti era un raggio di speranza. A lungo andare, le nebulizzazioni, i controlli veterinari e persino un trattamento per la tigna hanno avuto gli effetti sperati. In soli 17 giorni, da povero randagio, Domi è diventato gioioso e affettuoso, dipendente dalla sua nuova mamma umana.

Articoli correlati