Incinta, questa gatta si era infilata in una trappola poco prima del parto: l’hanno salvata appena in tempo
Questa gatta randagia era incinta e stava per mettere al mondo i suoi cuccioli in mezzo alla strada, ma per fortuna una donna l'ha salvata
Un gatto soriano a pelo lungo vagava per le strade finché non è arrivata Sophie, una soccorritrice di animali locale che spesso aiuta i cani randagi. Quando ha fatto il giro delle trappole che usa per prendere i randagi e portarli in salvo, la donna ha scoperto il felino in una di queste. La pancia rotonda della gattina ha fatto pensare a Sophie che fosse incinta ed effettivamente non stava affatto sbagliando.
La soccorritrice ha quindi preso la micetta incinta e l’ha portata a casa sua, in una bella stanza calda lontana dai pericoli della strada; dopo solo qualche giorno, la gatta aveva dato alla luce 3 splendidi micetti. Grazie a Sophie non solo i piccoli sono venuti al mondo in un luogo sicuro, ma hanno ricevuto subito le cure che altrimenti non avrebbero mai avuto. La loro mamma infatti, nei primi giorni sembrava non curarsi di loro.
LEGGI ANCHE: Il gatto ha un trucco speciale per ottenere ciò che vuole: imita il Gatto con gli Stivali e nessuno può resistere
La micia era probabilmente alla sua prima esperienza, così Sophie ha deciso di portarla, insieme alla sua cucciolata, al Chatons Orphelins Montreal, dove dei volontari esperti si sono presi da subito cura di loro. Solo dopo pochi giorni, la gatta Tikita, com’è stata chiamata, ha ritrovato il suo istinto materno; ora è lei a prendersi cura dei piccoli a tempo pieno e questi stanno crescendo sani e forti.
Non appena saranno abbastanza grandi, i micetti troveranno singolarmente delle nuove case adottive dove potranno passare felicemente il resto dei loro giorni; lo stesso farà Tikita, pronta a iniziare la sua nuova vita lontana dalle strade e dal pericolo che esse rappresentano per i randagi.
LEGGI ANCHE: Il gattino ha aperto la sua personale spa per maialini; passa il pomeriggio a massaggiare i suoi amici (VIDEO)