In piena ondata di calore, il povero gattino è stato abbandonato nel cortile e miagolava disperato in cerca d’aiuto – Video

Il micino non aveva la mamma nelle vicinanze, mentre le temperature caldissimo lo indebolivano

Torna l’estate e le temperature inevitabilmente si alzano. Benché il cambiamento climatico degli ultimi anni renda più difficile distinguere le stagioni l’una dall’altra, i picchi toccati in questo periodo dell’anno sanno essere uno scoglio davvero importante. Ecco perché gli esperti raccomandano di teneri soggetti fragili (bambini e anziani) in un luogo ben riparato e aerato, pena contraccolpi sullo stato di salute. Allo stesso modo, sarebbe opportuno prendersi cura degli animali domestici. Purtroppo, il povero gattino qui raffigurato, privo di genitori adottivi, era finito in una specie di purgatorio, o forse sarebbe il caso di dire inferno, dato il clima.

Gattino randagio soffre terribilmente il caldo

In piena ondata di calore, le energie cominciavano a lasciarlo ed era ancora troppo piccolo per cavarsela in completa autonomia. Dove fosse finita la mamma era e resta un mistero: che lo avesse abbandonato? Oppure si era messa sulle tracce di una ricca scorta di cibo?

Piccolo gatto randagio

Magari aveva fiutato una interessante “pista” e mai l’avrebbe lasciata perdere, consapevole della necessità di garantire a sé e al cucciolo delle provviste. Potrebbe anche aver deciso di nascondere il povero gattino nel cortile, lontano dalle minacce. Siamo troppo ottimisti? Magari sì, siamo in presenza di un episodio di abbandono. A prescindere dal motivo dietro l’improvviso e scioccante allontanamento, una donna di buon cuore è intervenuta sul posto.

Toccata dalle vicende del piccolo, ha pensato di prenderlo con sé e di ospitarlo a casa propria. Il trattamento riservatogli è stato ottimale: tanta buona pappa, un posto invitante dove riposare e un pieno di premure. A suon di coccole, parole dolci e giochi, il randagio recupererà lo smalto perduto, crescendo forte e sano. Le pietanze servite, adatte agli effettivi bisogni, lo aiuteranno a riavere forza e vigore. Se l’è passata brutta il povero gattino, ora, però, finalmente passa un fascio di luce. Accolto in un “fortino inespugnabile”, il felino scoprirà la bellezza di avere una mamma adottiva, sempre pronta a prendersene cura, con amore e rispetto.

Articoli correlati