In pensione, quest’uomo decide di svolgere un modestissimo lavoro pur di sfamare i suoi amati gatti
Quest'uomo farebbe di tutto per i suoi dolcissimi gatti, andiamo a conoscerlo!
La storia di questo signore anziano ci fa davvero sognare e, soprattutto, sperare in un mondo migliore. Fatto di persone che amano i piccoli pelosetti e che passerebbero la vita a prendersi cura di loro. Anche non possedendoli dal punto di vista burocratico. Infatti, quest’uomo, protagonista delle brevi righe che vi sto presentando, è un vero eroe per moltissimi pelosetti, tutti randagi. Questi ultimi non hanno una famiglia adottiva, non hanno un tetto sopra la testa ma, almeno, possono contare sull’aiuto di un signore gentile e amorevole.
Il quale si è letteralmente inventato un lavoro per poter provvedere al sostentamento di questi dolcissimi quattro zampe. Insomma, cosa state aspettando? Continuate pure a leggere e, quindi, a scoprire cosa fa questo gentile anziano per la sua città.
Questo signore dall’aspetto dolce e tenero si chiama Willie Ortiz, ed ha 76 anni. Lui è un soldato in pensione, poi autista di scuolabus, ed infine meccanico e saldatore dell’Hartford Hospital del Connecticut, negli Stati Uniti. Ed è qui che è andato in pensione. Ma, le giornate per lui passavano tutte uguali da quando non lavrava più, così prese una decisione drastica: doveva trovare il modo per riempire il suo tempo aiutando il prossimo.
E, amici miei, così fece; decise che avrebbe aiutato tutti i gatti randagi della sua città. Ma come fare, solo con le sue forze e la sua pensione? Così, pensò che forse l’idea migliore sarebbe stata quella di prendere dei rifiuti di meccanica e avanzi di auto da una discarica e poi rivenderli al migliore offerente.
Ebbene, ad oggi sono più di 25 anni che si occupa di questo e che non lascia soli i randagi della sua città. E, infatti, compie un totale di 16 fermate in tutta la città, sfamando in tutto 68 gatti randagi. Lui stesso dice che il costo mensile del cibo per quasi 70 gatti è di circa 600 dollari.
Ortiz si occupa anche di catturare e liberare i gatti randagi, di richiedere cure veterinarie per quelli malati, di fornire loro vaccini e interventi di sterilizzazione e di raccogliere i gattini da dare in affidamento e da adottare. Insomma, si prende cura di loro a 360° sostentandosi con le sole sue forze.