In difficoltà, il gatto ha trovato un amico inatteso che ha fatto di tutto perché sopravvivessero entrambi – Video
Quando le cose volgevano a una triste fine, il micio ha potuto contare sul migliore compagno possibile
Ogni giorno la tristezza affliggeva il gatto, che aveva però un amico inatteso, un cane, accomunato dalla stessa sorte. Entrambi dovevano accettare l’idea di doversela cavare in completa autonomia, senza un luogo sicuro dove riposarsi. Barbos, il Fido, e Max, il micio, sono stati trovati insieme, legati da un rapporto indissolubile, necessario a superare mille avversità.
L’inizio della storia fu tragico. In seguito alla morte del proprietario, i figli di quest’ultimo, senza cuore, li hanno scaricati, incuranti di calpestarne i sentimenti. Così, di punto in bianco, la coppia di pelosetti è rimasta privata di tutto. Non solo dovevano affrontare il vuoto lasciato dalla scomparsa del padrone, ma nessuno pareva considerarli, troppo focalizzati su sé stessi per capire quanto fossero speciali. Da oltre un anno, il gatto e l’amico quadrupede vivevano fianco a fianco, condividendo qualsiasi esperienza. Cercavano di proteggersi a vicenda dai pericoli insite in un’esistenza da randagi.
A dispetto delle avversità, l’affetto tra i due è evidente. Nel filmato si vedono coccolarsi e prendersi l’uno dell’altro. Afflitto dalle pulci, Mas ha ricevuto amore e sostegno da Barbos, il quale lo grattava con pazienza. Procurarsi il cibo era complicato, e ciò aveva degli ovvi contraccolpi sullo stato di salute. Denutriti, avrebbero potuto gettare la spugna, arrendersi alle circostanze negative. E, invece, non hanno mai smesso di tornare alla vecchia casa. Forse cercavano di ritrovare un senso di sicurezza. Peccato, però, che regnasse il vuoto totale.
Eppure, l’unione li ha mantenuti vivi, un legame in grado di far fronte a qualsiasi difficoltà. Grazie al cielo, qualcuno ha notato la straordinaria intesa tra i “batuffoli di pelo”. Accuditi in un rifugio, sono stati sottoposti a cure adeguate, prescritte da personale specializzato. Benché continuino ad avere paura degli esseri umani, le ferite, fisiche ed emotive, cominciano a guarire. La trasformazione è toccante: da animali soli e maltrattati, hanno riscoperto la bellezza di esseri amati.