In campeggio con il gatto: tutte le informazioni utili
Avete pensato di portare il vostro gatto in campeggio con voi e siete alla ricerca di tutte le informazioni utili? Allora siete nel posto giusto!
In questo articolo, infatti, affronteremo la questione dei felini in campeggio, provando a spiegarvi come affrontare nel modo più giusto possibile questa esperienza.
Cominciamo con una cosa fondamentale: portare il gatto in campeggio non è un’impresa impossibile. Abbiamo già affrontato la questione se sia meglio portare il gatto in vacanza oppure lasciarlo a casa, dunque non siamo qui per consigliarvi la scelta migliore.
L’obiettivo di oggi è quello di indirizzarvi verso la giusta strada nel caso voi abbiate già deciso di portare il vostro amico a quattro zampe con voi in vacanza ed in particolare in campeggio.
Può sembrare banale, ma vi assicuriamo che ripeterlo non fa mai male. La prima cosa da fare, ovviamente, è assicurarsi che il campeggio che abbiamo scelto per le nostre ferie accetti anche gli animali. Non in tutti i camping, infatti, è permesso portare animali.
Tenda, bungalow o camper? In generale possiamo dirvi che portare il gatto in tenda è l’impresa più difficile. A meno che il vostro felino non sia libero di stare fuori, infatti, tenere un gatto dentro una tenda, oltre che molto difficile, può essere anche poco salutare per il felino.
Meglio quindi optare per un camper o per un bungalow, anche se con le opportune verifiche. Attenzione a lasciare il vostro amico a quattro zampe per troppe ore chiuso in camper, perché il mezzo potrebbe riscaldarsi velocemente e causargli problemi.
Meglio se il vostro felino è abituato a stare fuori, nel caso in cui il campeggio lo permetta. Anche in questo caso, però, è opportuno prestare attenzione.
Il vostro amico a quattro zampe non si trova nel suo ambiente naturale, che conosce alla perfezione e nel quale sa evitare i pericoli.
Anche voi, del resto, come lui non sapete che cosa aspettarvi. Il pericolo potrebbe essere dietro l’angolo, quindi sempre meglio fare prima un giro di perlustrazione.
Inoltre, non dimenticate di portare tutto il necessario. Cibo, ovviamente, giochi e anche le sue cucce preferite. Ricordatevi anche il kit di soccorso con tutti i medicinali più utili per il vostro amico a quattro zampe.