In attesa di aiuto, un gatto sopravvive in una discarica insieme a sei gattini
Una famiglia di gatti viene abbandonata per strada, per fortuna delle persone dal cuore d'oro li salvano
I gatti soffrono davvero molto. Spesso vengono maltrattati da persone che non se ne prendono cura. L’atteggiamento crudele di queste persone sarebbe da punire severamente. Questi poveri animali sono costretti a sopravvivere in condizioni davvero disastrose. Fanno difficoltà a rimanere in salute dato che, difficilmente trovano cibo e acqua per strada. È proprio questo il caso, in attesa di aiuto, un gatto sopravvive in una discarica insieme a sei gattini.
Il mese scorso, il gruppo per i diritti degli animali con sede a Brisbane Best Friends Felines (BFF) ha ricevuto la notizia di una mamma gatta e di sei gattini scoperti in un capannone di discarica. “Non è chiaro per quanto sia stata lì la gattina” spiega un volontario del BFF. La mamma però era davvero molto magra. Era chiaramente visibile il fatto che non mangiasse da molto tempo. Nel mentre però doveva nutrire 6 gatti. I medici veterinari non si spiegavano come fosse possibile che la gattina riuscisse a produrre il latte per i cuccioli essendo così magra.
Tutta la famiglia di gatti è stata portata in una clinica veterinaria per degli accertamenti. Per fortuna tutti gli animali stanno bene. La madre avrà bisogno di un pò di tempo per tornare in forma, ma per il momento se la cava. Aurora, la mamma gatta, appena ha raggiunto il rifugio ha chiesto del cibo ai volontari. In pochissimo tempo ha finito una ciotola colma di crocchette. La madre necessita di mangiare dato che deve sfamare i suoi figli attraverso il latte.
La gatta in pochissimi giorni è tornata ad essere felice. Adesso riesce tranquillamente ad occuparsi dei suoi figli nel migliore dei modi. Tutti quanti non vedono l’ora che la mamma gatta, insieme ai suoi cuccioli, riescano a trovare una famiglia che li ami e che se ne prenda cura nel migliore dei modi. Tutti quanti hanno bisogno di qualcuno dimostri ogni giorno il proprio affetto.