Impaurito, terrorizzato, questo gattino aveva perso tutto e non sapeva come trovare del cibo

Mentre la fame lo tormentava, il micino tentava di arrangiarsi come poteva, ma i risultati lasciavano a desiderare

Conduceva una vita in mezzo al nulla più assoluto ed era troppo piccolo per cavarsela in completa autonomia. La storia di questo gattino vi spezzerà il cuore, ma (ci sentiamo già di anticiparvelo) la storia ha un lieto fine. Qualcosa di non scontato, dato, peraltro, l’elevato numero di animali lasciati da soli, ai quali viene negato l’amore di cui tanto avrebbero bisogno. Stavolta, le vicende si sono evolute per il meglio, nonostante l’inizio ben poco promettente.

Micio randagio salvato

Nel filmato pubblicato dal profilo Take Me Home su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo), un giovane ragazzo era a bordo della sua auto. Si trattava di una giornata come tante altre, priva di particolari sussulti. Talvolta, gli incontri in grado di cambiarti l’esistenza attendono giusto dietro l’angolo e fu quanto accadde.

All’improvviso il buon samaritano notò sul ciglio della strada una piccola creatura in mezzo ai rifiuti. In principio faticava a comprendere di cosa si trattasse, nello specifico. D’altro canto, aveva l’impressione che fosse alla disperata ricerca di aiuto e, perciò, desiderò andare a controllare. Nel momento in cui si avvicinò fece una scoperta sorprendente: era un povero gattino indifeso e smarrito, alla disperata ricerca di cibo.

Micio randagio viene nutrito

Nonostante fosse nato, al massimo, da appena qualche settimana era già obbligato ad arrangiarsi, senza contare su nessun aiuto di persone caritatevoli. Era affamato e nel luogo in cui si trovava nulla era commestibile. Tra le macchine che passavano e le condizioni inospitali, era facile immaginare quale fine avrebbe fatto se il ragazzo lo avesse lasciato lì. E la coscienza gli impediva di voltargli le spalle. Forse era stato il destino a farli incontrare. Che fosse vero oppure no, pensò di occuparsene con la massima attenzione.

Lo pulì e gli offrì qualcosa di invitante da mettere sotto i denti. Non era tanto, ma perlomeno il piccolo aveva modo di rifocillarsi. Dopodiché, i due si spostarono in un posto sicuro e lì il tenero baffuto ricevette ulteriori cure e cominciarono a scorgersi i primi segnali di ripresa. La vita gli aveva tolto tanto, ma man mano cominciò a prendere coraggio e circondato dall’amore avrebbe ricominciato da zero.

Articoli correlati