Imola, Miu si è perso e nessuno sa dire dove sia finito, il gatto ha solamente 11 mesi

Smarritosi durante i giorni di festa, questo gatto potrebbe essersi nascosto per paura, purtroppo su Miu non ci sono notizie

Si allontana di casa per il trambusto e il frastuono causato dalla festa in città. Ci troviamo ad Imola, in provincia di Bologna, qui viene segnalato lo smarrimento di un tenero gatto di 11 mesi che risponde al nome di Miu. La famiglia manifesta tutta la sua preoccupazione sui social, dove pubblica l’appello di denuncia.

gatto soriano occhi sbiaditi

Miu ha sempre mostrato la volontà di esplorare, di cimentarsi in nuove avventure, di scoprire. Un atteggiamento comprensibile se pensiamo all’età del micio e alle tendenze che lo contraddistinguono. Il gatto, a distanza di settimane dalla scomparsa, potrebbe trovarsi davvero ovunque.

I proprietari però non si arrendono e proseguono con le ricerche dallo scorso 17 luglio, giorno della scomparsa. Miu ha completamente fatto perdere le proprie tracce in zona ospedale nuovo, nei pressi del supermercato Lidl. Da qui il raggio delle ricerche è stato esteso, ma neanche di troppo.

LEGGI ANCHE: Il momento della pappa per i dolci gattini (VIDEO)

L’ipotesi è valida, ma non confermata dagli indizi; la paura di tutti è una sola: qualcuno potrebbe aver prelevato il gatto. Noi consigliamo di denunciare lo smarrimento tanto alle autorità competenti quanto alle organizzazioni per il salvataggio animale locali. Allo stesso tempo, fare di tutto per spargere la voce risulta essere un azione “vitale”.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO

Miu è un maschietto Soriano di 11 mesi, di piccola taglia ma estremamente agile ed energico; da quel che sappiamo, il gatto adora il contatto umano ed è praticamente un amicone. Avvicinarlo non dovrebbe essere troppo complicato, ovviamente stando alle dovute precauzioni.

gatto luce sugli occhi

La famiglia conferma come Miu sia munito di microchip e indossi un collare (forse diverso da quello che potete notare in foto). Si cerca ad Imola e dintorni, nelle zone precedentemente citate. Per eventuali avvistamenti, non si esiti nel riportare tutto al 348 683 4869. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gatto non ama essere spazzolato e reagisce nel peggiore dei modi (VIDEO)

Articoli correlati