Il villaggio per i gatti randagi in Turchia che è come un hotel
Oggi vogliamo parlarvi di un villaggio per i gatti randagi che esiste in Turchia e che è come un vero e proprio hotel a cinque stelle felino.
Ogni giorno vi raccontiamo tristi vicende di gatti abbandonati che da un giorno all’altro si ritrovano a vivere all’interno di un triste rifugio.
Il fenomeno del randagismo, purtroppo, è un fenomeno diffuso in tutto il mondo. Tutte le nazioni del mondo, infatti, chi più chi meno, hanno a che fare con i felini randagi che non hanno una famiglia ad occuparsi di loro.
La Turchia è sicuramente uno stato che ha molto a cuore i felini che vivono per strada. Nella città di Samsun, infatti, esiste un vero e proprio villaggio interamente dedicato ai gatti randagi.
Non un semplice rifugio per animali senza una fissa dimora, ma quasi un hotel a cinque stelle.
Si tratta, infatti, di un’area che si estende per più di 10.000 Kmq, tutta a disposizione dei tanti felini randagi che ci vivono.
Si sviluppa all’interno di una foresta ed è stato progettato proprio per ospitare tutti questi animali come se fosse una piccola città felina.
Il progetto ha preso vita in due anni e oggi è quasi una meta turistica. All’interno del villaggio per i gatti randagi ci sono piccoli Bungalow per ospitare i felini durante la notte e molto altro ancora.
Il villaggio è un susseguirsi di ponti, passerelle, cucce, ripari e chi più ne ha più ne metta. Tutto quello che, dunque, può far sentire questi animali senza una fissa dimora come se fossero a casa.
Al momento ci vivono più di 200 gatti. All’inizio c’erano solo una cinquantina di felini che, con il passare del tempo, si sono ovviamente moltiplicati.
Tutti, senza l’esclusione di nessuno, sono i benvenuti in questo villaggio. Sono tanti i volontari che se ne occupano ed esiste anche un team di veterinari che con scadenze regolari si occupa di controllare il loro stato di salute.