Il viaggio di una donna diventa una vera e propria missione di salvataggio quando un gattino malato compare ai suoi piedi
Malata e abbandonata per strada, questa gattina prova a miagolare con tutte le sue forze sperando di farsi sentire da qualcuno che potesse aiutarla
Genevieve è una piccola gattina che ha avuto un’infanzia difficile. Un giorno, una signora che passeggiava al parco ha sentito un miagolio debole provenire da un angolo nascosto. Quando si è avvicinata, ha trovato la gattina, in condizioni terribili, magra e sofferente, con gli occhi lacrimanti e il respiro affannato. La poverina sembrava completamente abbandonata. La signora, essendo molto empatica, ha deciso di prenderla in braccio e portarla da un’amica. Quest’ultima, di nome Shannon, aveva sempre nutrito un grande amore per gli animali, per questo la soccorritrice della gatta, sapeva che l’avrebbe aiutata.
Shannon, che non aveva esitato un attimo ad accogliere Genevieve, ha capito subito che la gattina aveva bisogno di cure immediate. Decise di prenderla in affidamento, convinta che con l’amore e le attenzioni giuste, sarebbe riuscita a farla stare meglio. E così è stato. Anche se la piccola non stava bene, sembrava sentire intuitivamente la serenità di quel nuovo ambiente. Non appena Shannon la accarezzò, Genevieve iniziò a fare le fusa, segno che, nonostante la sofferenza, trovava conforto nella sua presenza.
Shannon ha immediatamente iniziato a somministrare antibiotici e vermifughi alla gattina, ma la vera svolta arrivò quando si prese cura degli occhi di Genevieve, che erano davvero in condizioni critiche. Ogni giorno, li puliva con grande attenzione. Inoltre, per aiutare la piccola a respirare meglio, Shannon ha messo un umidificatore accanto alla cuccia. Con il passare del tempo, il miracolo accadde. Genevieve iniziò a mangiare con regolarità, diventando sempre più vivace.
Dopo aver ricevuto le cure del veterinario, che le prescrisse dei farmaci specifici per il raffreddore e per gli occhi, la gattina fu finalmente fuori pericolo. Shannon non poteva essere più felice vedendola riprendersi così in fretta. Ora, dopo aver vissuto una nuova vita, è tempo di trovare per Genevieve una famiglia che la ami come merita. Shannon sa che la piccola, con il suo carattere affettuoso e dolce, saprà conquistare il cuore di chi avrà la fortuna di accoglierla.