Il tuo gatto ha iniziato a mostrarti (spesso) il sedere? Ci sono dei motivi
Il vostro gatto vi mostra il sedere? Ecco cosa potrebbe significare
Quando condividiamo la vita con un quattrozampe, crediamo di conoscere a memoria ogni suo comportamento. Sì, insomma, qualsiasi cosa lui metta in atto, crediamo di sapere al 100% cosa significhi. Tuttavia ci sono alcuni comportamenti che facciamo davvero tanta fatica a spiegarci. Tra questi c’è sicuramente quando il nostro quattrozampe ci mostra il sedere. Oggi vogliamo spiegarvi quali potrebbero essere le ragioni alla base di questo strano comportamento.
Tanto per cominciare, può darsi che il vostro gatto lo faccia…. in segno d’affetto! I gatti, infatti, spesso mostrano affetto strofinandosi insistentemente l’un l’altro. Iniziano dalla testa per finire alla coda. Può darsi che inizino a farlo anche con voi e che questo sia il loro modo di dimostrarvi affetto. Potrebbe anche darsi che così facendo stiano cercando di salutarvi.
Potrebbe anche darsi che, comportandosi in questo modo, il vostro gatto stia ricercando la vostra attenzione. Infatti, molti di noi, probabilmente, a seguito del mostrare il sedere del nostro gattino, risponderanno in maniera abbastanza eccessiva e proprio per questo motivo il nostro gattino saprà di aver attirato l’attenzione.
Il fatto che il vostro gatto mostri il sedere a voi potrebbe anche significare che ripone molta fiducia in voi. Il sedere, infatti, è una zona di certo delicata e se il vostro gatto fa questa cosa qui sicuramente è perchè ha fiducia in voi. Insomma, non ha paura di mostrarvi una zona delicata.
Si tratta, generalmente, di un comportamento dle tutto innocuo. Infatti, la maggior parte delle volte, i motivi per cui potrebbe accadere che il gatto vi mostri il sedere sono esattamente quelli che vi abbiamo indicato. Tuttavia, qualora foste preoccupati da questo atteggiamento del vostro gatto che cominci ad essere eccessivo o ripetitivo, è il caso di rivolgersi ad un veterinario che sappia dirvi se ci sono ulteriori indagini da fare.
Cosa ne pensate? Il vostro gatto ha mai messo in atto questo comportamento con voi? Fatecelo sapere nei commenti!