Il tempo trascorso da quando si era perso era tantissimo, ma questo gatto è riuscito a tornare dalla sua mamma
Da 10 anni non tornava più a casa, poi, come per miracolo, è riapparso poco lontano
Solo chi ne ha o ne ha comunque avuti in passato riesce fino in fondo a comprendere quanto gli animali domestici diventino membri della famiglia. Con la loro naturale gioia di vivere rischiarano pure le giornate più buie e tristi. Basta guardarli negli occhi e puntualmente ci sciogliamo, riconoscendo nel loro meraviglioso sguardo il contrappunto della nostra anima. Fatichiamo a immaginare la pena provata dalla proprietaria del gatto protagonista di questa storia, del quale avevano perso le tracce da ben 10 anni. Non sapevano dove si fosse cacciato e ormai avevano abbandonato le speranze.
All’inizio aveva cercato di muovere mari e monti, pur di ricongiungersi a lui. Quindi, ha cominciato, man mano, ad accettare l’idea. Che, sì, provocava un enorme tormento, ma era comunque meno doloroso dell’idea di rimanere in costante apprensione, nella speranza di ricevere notizie. Eppure, alla provvidenza non bisogna mai porre limiti e il racconto sui social network ha commosso gli utenti.
L’organizzazione Charleston Animal Society, da sempre impegnata nella lotta per i randagi, ha portato all’attenzione del popolo di Facebook le vicende di Mr. Mojo, altrimenti chiamato Mr. Kitty. Da un decennio il felino aveva fatto smarrire le proprie tracce. Erin lo aveva adottato, pronto a sommergerlo d’amore. Una bellissima favola interrottasi improvvisamente, nel momento in cui il tenero baffuto aveva lasciato l’abitazione in piena notte.
La padrona aveva tentato di percorrere ogni via pur di riabbracciarlo, senza successo. Tutti gli sforzi si erano rivelati vani, con il naturale sopraggiungere dello sconforto. Seppur riluttante, era giunta a interrompere le ricerche. Per colmarne il vuoto, aveva preso in adozione due micetti, che l’hanno aiutata ad andare avanti.
Tuttavia, il 2 maggio 2023, degli ufficiali della zona si sono imbattuti in Mr. Mojo, a circa due miglia da dove lo avevano visto per l’ultima volta. Affidato alla Charleston Animal Society, lo staff è risalita all’identità della padrona, tramite il microchip. Nel ricevere la chiamata tanto attesa, Erin si è lasciata andare a un pianto di felicità. In cuor suo aveva sempre sperato di riaccoglierlo un giorno e la commozione ha, infine, preso il sopravvento quando, raggiunta la struttura, il gatto le è corso incontro.