Il suo primo padrone non lo voleva più: il gatto ha dovuto attendere un nuovo amore
Un gatto obeso rischia di perdere la propria vita
Esistono delle persone che adottano degli animali anche se in realtà non hanno la possibilità di prendersene cura nel modo corretto. Queste persone non sono in grado di capire quanta sofferenza fanno provare ai loro amici pelosi. Spesso questi animali vengono adottati da altre persone o nella peggiore delle ipotesi abbandonati. È proprio questo il caso, il suo primo padrone non lo voleva più: il gatto ha dovuto attendere un nuovo amore.
Un giorno un uomo anziano si è recato in un rifugio per animali dato che non era più all’altezza di prendersi cura del proprio amico nel modo corretto. Anche se ha dovuto prendere questa scelta a malincuore, ha preferito comportarsi in questo modo per fare del bene al suo gatto. Il suo amico peloso non stava bene, dato che era notevolmente obeso. Il gatto, muovendosi poco e mangiando molto è ingrassato tanto nell’ultimo periodo. Appena i volontari del rifugio lo hanno visto sono rimasti senza parole, nessuno di loro aveva mai visto un gatto di quelle dimensioni.
Il gatto doveva dimagrire il prima possibile. Il suo peso poteva essere un problema per la sua salute. L’animale è stato sottoposto ad una rigida dieta e a regolare attività fisica. La migliore soluzione per farlo dimagrire in poco tempo. ll suo impegno ha dato i suoi frutti. Il gatto è dimagrito molto da quando ha iniziato la dieta ma soprattutto ha trovato qualcuno che lo adottasse.
Una coppia amante dei gatti si è subito innamorata di Symba appena lo hanno visto. Il gatto adesso vive una vita serena e spensierata insieme ai suoi nuovi genitori. Speriamo che se ne prendano cura nel migliore dei modi e che lo coccolino come merita. Questo povero gatto ha dovuto affrontare numerose difficoltà durante la sua vita, è giusto che adesso torni a vivere tanti bei momenti.