Il suo papà umano si disconcentra troppo, così il gatto inizia a fare un dramma molto sonoro
Il papà di Dave riceve una chiamata di lavoro: per lui è dramma
Il dramma della separazione può essere devastante, soprattutto per Dave, un gatto arancione che non sopporta nemmeno un secondo lontano dal suo papà umano. Per il felino ogni distacco è un’autentica tragedia e non si fa problemi nel far sapere al mondo quanto soffre. Lui vorrebbe sempre avere i riflettori puntati addosso, eppure non si rende conto del fatto che il suo papà durante la giornata ha molti impegni!
In un TikTok pubblicato dal proprietario del micio possiamo vedere quest’ultimo in preda ad un “mental breakdown“. Il padrone di Dave aveva appena ricevuto una chiamata di lavoro, focalizzando tutte la sua attenzione sulla conversazione. La clip mostra il micio mentre assume tutta una serie di posizioni, drammatiche dalla prima all’ultima. Mentre era sdraiato sul pavimento miagolava con tutta la forza che aveva in corpo per attirare l’attenzione. In quel momento era in disappunto e voleva che tutti i presenti se ne rendessero conto.
Il video è accompagnato da una didascalia ironica: “Un tuffo nel passato perché tutti su internet devono conoscere la tragedia di Dave. I commenti degli utenti di TikTok sotto al filmato ovviamente non si sono fatti attendere. “Pensavo fosse un video in loop, ma il dolore di Dave è semplicemente eterno,” ha scritto un utente. “Jackson ha mai pensato di lasciare il lavoro?” ha chiesto un altro, con un tono visibilmente divertito.
@indooroutdoorkat Critical throwback because everyone on the internet should be aware of Dave’s plight #davethecat #meow #orangecat ♬ original sound – IndoorOutdoorKat
Nonostante la loro aria indipendente, anche i gatti possono soffrire di ansia da separazione. Secondo PetMD, i fattori di rischio includono vivere esclusivamente in casa, avere un solo proprietario o essere stati svezzati troppo presto. Per aiutare un gatto ansioso si può ricorrere a giochi interattivi, mantenere una routine costante e premiare i suoi comportamenti tranquilli.