Il suo gatto è un fan dell’intro di Netflix e per la sua passione conquista tutti quanti
Chissà quale sarà la sua serie preferita!
Netflix riesce a mettere d’accordo tutti, persino un gatto! Dallo sbarco della piattaforma streaming in Italia le nostre abitudini sono cambiate, avendoci fatto scoprire a pieno la magia di guardare cosa vogliamo quando vogliamo. La totale libertà concessa agli spettatori ha portato a un successo internazionale, nei centinaia di Paesi coperti dal servizio. Raggiunta in un secondo momento rispetto al debutto assoluto, la nostra penisola è uno dei mercati più floridi, anche per quanto riguarda la produzione.
Nel catalogo si trova qualunque genere di prodotto, pure dedicato agli animali. Ogni mese l’azienda rilasciata dei contenuti inediti, che siano film, serie TV o documentari. Ormai è talmente parte integrante della cultura mainstream, che il motivetto (esatto, il “TUDUM” al momento dell’avvio) ci fa drizzare bene le antenne. Richiama la nostra attenzione, nonché quella dei nostri adorati amici felini, il cui udito è, peraltro, ben più sviluppato. Il gatto mostrato nel filmato caricato da @Britishshortiez su Tik Tok, di nome Sawyer, ha un debole nei confronti della piattaforma.
All’apertura della pagina iniziale, l’incipit sonoro lo mette sull’attenti. Anche se è sul punto di espletare i propri bisogni, si interrompe, rapito da ciò che accade sullo schermo. Lascia andare un miagolio, presumibilmente di felicità, in vista di una serata all’insegna dell’intrattenimento e (soprattutto!) di coccole. Nel giro di pochi giorni la clip, dalla durata complessiva di 8 secondi, ha maturato milioni di visualizzazioni. Si è creato un fitto passaparola, comprensibile data l’anomalia della scena.
@britishshortiez petition to make sawyer the @netflix cat #netflix #britishshorthair #meow ♬ original sound – BRITISH SHORTIEZ
Un utente commenta ironico che è nato un fan di Bridgerton o di You, due delle serie di maggiore successo realizzate in esclusiva. Un altro cerca, invece, di dare una spiegazione logica: lo attendono un sacco di grattini e carezze sul divano, e lui questo lo sa. In effetti, è la tesi più plausibile, tuttavia nulla ci impedisce di fantasticare. Chissà quale potrebbe essere lo show preferito proposto dalla “grande N rossa”: magari uno rivolto ai felini?