Il suo fratellino soffre di ansia da separazione, così questo gatto decide di intervenire e rassicurarlo
Il video è stato davero apprezzato dagli utenti in rete
Su TikTok, sta spopolando un video che vede, come protagonisti, due gatti. Non è un video per cui una persona si mette in posizione e riprende un certo momento, ma è uno di quei video catturati dalle videocamere presenti in un certo posto o in casa. Il video mostra un momento di vera empatia e cura che avviene, per l’appunto, tra due gatti. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!
I due protagonisti del video presente sul canale TikTok di catvida si chiamano Nosey e Baby e sono stati colti in un momento, come vi anticipavamo, davvero dolcissimo. I due, infatti, sono stati immortalati mentre Nosey consolava Baby. Ma cosa faceva così male al gattino arancione al punto tale da necessitare di essere consolato dal suo fratelino?
L’ansia, o meglio, l’ansia da separazione. Questo tipo di ansia, infatti, affligge moltissimi quattrozampe che si trovano a dover combattere il fatto che i loro umani devono assentarsi da casa per un pò di tempo. Non è dirimente la quantità del tempo di assenza, potrebbe trattarsi solo di poche ore o di più giorni, ma quando un cucciolo soffre di ansia da separazione è il semplice fatto di vedere il suo umano varcare la porta di casa che lo fa stare male.
Per fortuna, però, questi due gattini sanno bene come sostenersi a vicenda. O meglio, il gatto Nosey sa bene come aiutare e supportare il suo fratellino. Basta stargli vicino, porgergli (letteralmente) una spalla e tutto comincerà ad andare molto meglio.
Questo video ci dimostra, se non fosse già chiaro, che i gatti sono animali dolcissimi che soffrono la mancanza del proprio padrone. Il video, ovviamente, è stato molto apprezzato dagli utenti in rete che non hanno potuto fare altro che sottolineare la dolcezza del gattino.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!