Il sogno di un bambino malato terminale di avere un gattino tutto suo diventa realtà
Questo bambino ha finalmente esaudito il suo desiderio di adottare un micetto tutto per se. Tra lui è Sadie è stato amore a prima vista
Avere un animale domestico è il sogno di molti bambini, ma purtroppo non sempre questo desiderio può essere realizzato. Prendere un animale infatti determina molte responsabilità, cosa che un bambino generalmente non riesce a gestire. Devono essere perciò in primis i genitori a volere l’animale o quanto meno devono essere disposti a prendersene cura. Mentre il sogno di molti bimbi rimane inesaudito, il desiderio di Ryan Mott è finalmente diventato realtà.
Il bimbo ha una malattia terminale chiamata DIPG, o anche Glioma pontino intrinseco diffuso. Ryan ha tumori gliali trovati alla base del suo cervello, che sono molto aggressivi e difficili da trattare, per questo ha un costante bisogno di cure e attenzioni. I suoi genitori farebbero di tutto per lui, perciò un giorno hanno deciso di accontentare la sua volontà e lo hanno portato al rifugio per animali della contea di Stafford.
Qui ha conosciuto una gattina di dieci mesi di nome Sadie e tra loro è immediatamente scoppiata una scintilla. Subito la gattina si è arrampicata sul petto del bambino, si è sdraiata e ha iniziato a fare le fusa. Il ragazzo e la gattina si sono subito innamorati; è stato chiaro a tutti che Sadie aveva “scelto” il giovane Ryan come suo essere umano per sempre.
“Questa è la terapia per Ryan. Si amano”, ha detto Michelle Calvin Mott, che è la madre di Ryan. “Il gattino giace nel suo petto tutto il giorno“. La loro storia è veramente toccante e speriamo che il piccolo Rayan riesca ad affrontare meglio la sua malattia grazie all’aiuto della gattina Sadie. Speriamo che la loro amicizia duri per sempre, sicuramente si ameranno fino alla fine dei loro giorni. Dimenticare il proprio pet non è possibile, il suo ricordo starà con noi per sempre accompagnato da tutto l’amore che abbiamo sempre provato insieme.