Il salvataggio di un gatto intrappolato in un ruscello ghiacciato termina nel modo meno prevedibile
Il micino non aveva vie di fuga: caso vuole che proprio allora passasse di lì una brava persona
Nelle gelide terre del Kazakistan (in passato parte dell’Unione Sovietica, casomai ve lo steste chiedendo), un gatto era rimasto intrappolato nel ghiaccio. Sotto, scorreva un ruscello gelido, sconsigliato ai deboli di cuore. Tra l’altezza da terra e le condizioni climatiche ostili, più il tempo passava, più il micio sembrava condannato.
Niente andava per il verso giusto, al che forse lui stesso aveva cominciato a perdere fiducia. Una persona della zona si trovava, però, nei paraggi. Impegnato nella solita passeggiata, ha notato la povera creatura in difficoltà e si è sentito obbligato ad agire. Non se lo sarebbe mai perdonato qualora avesse “alzato i tacchi” senza pensare al bene del felino agonizzante.
Da solo avrebbe potuto fare poco, perciò ha chiesto ad alcuni passanti se fossero disposti a dargli una mano. In particolare, a una coppia, che ha messo a disposizione una scala per raggiungere il felino e tirarlo fuori dai guai. Il piano era semplice: sarebbero venuti loro da lui e, una volta afferrato, lo avrebbero condotto in un luogo sicuro. Ma avevano fatto male i conti. Allergico a ricevere aiuto dalle persone, il felino ha compiuto un gesto impensabile, in grado di lasciare chiunque a bocca aperta. Anziché attendere l’arrivo dei salvatori, ha mostrato tempra e resilienza.
Siccome la scala era abbassata, ha calcolato con attenzione la distanza e si è lanciato: aggrappatosi a un piolo, ha saputo liberarsi della piattaforma di ghiaccio e mettersi in salvo. Sbalordito dalla prodezza appena assistita, il marito di Mayleen, ha espresso meraviglia. Fedele al proprio carattere indipendente, il gattino si è allontanato in totale nonchalance.
@laura___mayleen Спасли кота по речке Есентай 👍🙏
♬ оригинальный звук – Laura~Mayleen
Nessun cenno di gratitudine verso i soccorritori umani. In compenso, tanti utenti hanno indirizzato loro elogi per il coraggio e l’ingegno del felino, in grado di cavarsela in autonomia. Alla storia pubblicata dalla moglie dell’uomo, Lauren Mayleen, hanno incensato entrambi, forti caratterialmente e capaci di tenere duro: connotati da eroi.