Il salvataggio di un gattino caduto in una vasca di liquami (VIDEO)
Il gattino era caduto accidentalmente in una vasca di liquami ed era destinato a morte certa. Per fortuna è stato salvato!
Davvero una grande paura per un povero gattino, che ha rischiato la morte cadendo in una vasca di liquami e che per fortuna è stato salvato in extremis grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Il fatto è accaduto a Milano, dove l’animale, mentre stava passeggiando, è finito dentro una vasca piena di liquami di scarico all’ interno di un cantiere.
Il povero micio annaspava disperato, cercando di uscire, ma non ce la faceva. Rischiava seriamente di affogare in quell’orribile melma.
Attimi davvero drammatici dunque, ma, per fortuna, in seguito alla chiamata di alcuni passanti che si erano accorti dei lamenti del povero animale in pericolo, sono arrivati prontamente sul posto i vigili del fuoco, che, non senza sforzi, sono riusciti a metterlo in salvo.
I pompieri sono giunti sul posto, e uno di loro si è calato nella vasca. Con l’aiuto di una pala, facendosi spazio fra i liquami, ha raggiunto il povero micio che, sebbene terrorizzato, ha collaborato docilmente con il soccorritore, senza opporre resistenza quando è stato preso e messo in un trasportino.
Il piccolo felino, estratto sano e salvo dalla vasca, è stato affidato alle cure di un veterinario.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante e commovente salvataggio, che, condiviso su Youtube dal canale dei Vigili del Fuoco, ha entusiasmato l’intera rete.
Numerosi sono stati i commenti pieni di ammirazione nei confronti del pompiere che ha salvato il povero micio dimostrando tanta abilità e coraggio nel calarsi nella vasca.
Vicende come questa ci dimostrano che al mondo esistono tante persone sensibili e buone che amano e rispettano gli animali e che pensano che la loro vita sia importanti quanto quelle degli esseri umani e che, come tale vada sempre protetta con ogni mezzo.
Ti ha colpito la commovente storia a lieto fine di questo emozionante salvataggio ad opera dei pompieri? Se si, LEGGI ANCHE: Ferrara: gattino salvato dalle fiamme dai vigili del fuoco